PoliticaMinori, ecco il nuovo piano spiaggia anti-Covid: rinforzate postazioni e borse lavoro

Minori, ecco il nuovo piano spiaggia anti-Covid: rinforzate postazioni e borse lavoro

Riconfermate le best practice dello scorso anno

Inserito da (redazionelda), venerdì 21 maggio 2021 21:02:31

Il Comune di Minori, che già l'anno scorso ha adottato un piano spiaggia secondo i regolamenti e i piani anti Covid prestabiliti, ha rinforzato ed implementato per l'Estate 2021 sia le postazioni spiaggia sia il numero delle borse lavoro per la gestione dell'intero complesso.

La consapevolezza che sia il piano vaccinale sia la diminuzione dell'indice di contagio possano accompagnarci a vivere la stagione estiva in sicurezza, ci ha reso come amministratori responsabili, di adottare ancora una linea preventiva che rinsaldi il lavoro fatto fino ad ora. La sinergia tra il vicesindaco Sergio Bonito delegato al Demanio e l'assessore Maria Citro alle Politiche Sociali, hanno reso possibile l'integrazione della pianificazione e della gestione: nel dettaglio, il piano spiaggia ha previsto la necessità, secondo i regolamenti vigenti anti Covid, di ampliare le postazione spiaggia con la creazione di tre aree adibite a solarium (zona campo "Leo Lieto", discesa spiaggia centrale e Pontile) in aggiunta delle spiagge libere attrezzate e ai posti riservati ai residenti sulla spiaggia pubblica in concessione (Chalet de Mar).

SCARICA MODELLO IN BASSO

La prenotazione avverrà attraverso un'app già in fase di realizzazione che permetterà di prenotare evitando i disservizi delle lunghe file dell'anno scorso. Ovviamente saranno attivi sia il servizio di accoglienza che di sanificazione delle postazioni.

La conferma delle borse lavoro ha rinnovato l'opportunità di lavoro per giovani ragazzi ma anche un'integrazione al reddito per chi ha subito, in seguito alla pandemia, riduzioni lavorative o addirittura ha completamente perso il lavoro. Abbiamo portato con grande soddisfazione il numero delle borse a 48, prevedendo anche due coordinatori che avranno la funzione di supervisione, monitoraggio ed interfaccia con la governance territoriale.

Soddisfatto dell'iniziativa, il sindaco Andrea Reale si auspica che «l'attenzione e l'impegno profuso possa essere di gradimento ai fini di una migliore fruibilità della spiaggia e del mare sia per i residenti che per gli ospiti che sceglieranno Minori come metà per rinvigorirsi dopo il triste periodo che tutti noi abbiamo vissuto».

Galleria Fotografica

File Allegati


modello_domanda_word_2 _OK.doc