PoliticaMaiori, Sindaco Capone: «Depuratore per salvaguardare il nostro mare»

Maiori, Sindaco Capone: «Depuratore per salvaguardare il nostro mare»

«Oggi non è più tempo di rimandare ma di agire e avere il coraggio di fare scelte, che seppur all’apparenza impopolari, possano dare nuovo slancio alla nostra Città»

Inserito da (redazionelda), domenica 11 aprile 2021 17:48:19

«Oggi non è più tempo di rimandare ma di agire e avere il coraggio di fare scelte, che seppur all'apparenza impopolari, possano dare nuovo slancio alla nostra Città». E' quanto dichiara il sindaco di Maiori, Antonio Capone, dopo la manifestazione pubblica di questa mattina che ha ribadito la contrarietà di buona parte della cittadinanza maiorese alla realizzazione del depuratore consortile.

 

«Ho seguito con attenzione gli interventi fatti durante la manifestazione organizzata stamane dal Comitato Tuteliamo la Costiera Amalfitana - ha scritto Capone in un post pubblicato sulla sua bacheca facebook-. Risponderemo alle osservazioni, alle obiezioni e alle preoccupazioni che sono emerse anche in questa sede come già stiamo facendo nei confronti dei tanti cittadini che sono troppo spesso allarmati da ricostruzioni catastrofistiche e parziali emerse sull'argomento depuratore».

Il primo cittadino, invitato a cambiare idea sul progetto attuale dell'impianto, dice di «non essere stato invitato come Sindaco a quest'evento con buona pace di chi, all'interno del Comitato, fa della democrazia partecipata la propria bandiera».

«Oggi è la giornata mondiale del Mare - scrive - e credo non ci sia modo migliore di celebrarla se non ricordando che la difesa di Maiori, della sua gente e della sua economia non può prescindere dalla qualità delle acque delle nostre coste. Il nostro Mare è stato negli ultimi decenni, suo malgrado, il nostro depuratore "silente": se lo vogliamo salvaguardare dobbiamo porre fine a questo scempio. Dobbiamo farlo senza che sia in nessuno modo messa discussione la qualità della vita e la salubrità dell'intera città e per questo ci batteremo affinché il depuratore garantisca il rispetto dei più alti standard ambientali e di sicurezza».

>Leggi anche:

Maiori scende in piazza per dire "no" al depuratore. «Sindaco cambi idea» [FOTO-VIDEO]

Galleria Fotografica