PoliticaMaiori, revoca assessore Ruggiero: «Me l’aspettavo. Su depuratore ho tenuto schiena dritta»

Maiori, revoca assessore Ruggiero: «Me l’aspettavo. Su depuratore ho tenuto schiena dritta»

«Non avrei mai creduto che l'opportunità politica potesse azzerare anche i rapporti umani» ha dichiarato l’ex vicesindaco

Inserito da (redazionelda), venerdì 19 marzo 2021 11:27:35

«Questa scelta ci può stare, lo avevo anche previsto durante il dibattito in Consiglio. Ciò che invece mi rattrista molto è che non abbia sentito l'esigenza nemmeno di anticiparmelo di persona o per telefono. Nonostante un rapporto che viene da lontano e ben cinque anni al suo fianco quale Vice. Non avrei mai creduto che l'opportunità politica potesse azzerare anche i rapporti umani». Sono le prime parole di Mario Ruggiero da ex assessore, estromesso dalla giunta capone dopo aver palesato la contrarietà alla realizzazione del depuratore consortile, in antitesi con la posizione del gruppo di maggioranza. Ieri sera la pubblicazione del decreto sindacale.

«Ieri sera ho dovuto apprendere dalla stampa che il Sindaco Antonio Capone, nell'esercizio dei suoi poteri, ha provveduto a revocarmi incarico di assessore e deleghe - ci ha spiegato Ruggiero -. In questa consiliatura il Sindaco mi aveva incaricato di seguire l'attuazione programma di Governo. Ed è in nome del comune programma che ho scelto di avere la schiena dritta».

Testa alta e schiena dritta, nonostante tutto. «Sul depuratore consortile non ho accettato compromessi. È un argomento troppo importante per il futuro di Maiori e un posto in giunta non vale la mia coscienza! Ogni cosa ha un inizio e una fine» ha concluso Ruggiero che resta in coniglio comunale e che a questo punto dovrebbe ufficializzare l'uscita dal gruppo di maggioranza per una nuova collocazione.

Ora si attende di conoscere il sostituto di Ruggiero nella giunta Capone. Tra i papabili la consigliera Mariantonia Mammato.

>Leggi anche:

Maiori, assessore Ruggiero contrario al depuratore: Sindaco lo caccia dalla giunta

Galleria Fotografica