PoliticaMaiori, montaggio barriera antinquinamento e attrezzature di ancoraggio: avviata manifestazione di interesse

Maiori, Costiera Amalfitana, manifestazione di interesse

Maiori, montaggio barriera antinquinamento e attrezzature di ancoraggio: avviata manifestazione di interesse

Il servizio e gli interventi connessi dovranno essere resi, di norma, nel periodo comprensivo tra il 15 giugno e il 15 settembre per una durata di n. 3 anni.

Inserito da (redazioneip), mercoledì 19 maggio 2021 15:23:01

Il Comune di Maiori intende effettuare un'indagine di mercato al fine di individuare gli operatori economici da invitare alla procedura negoziata senza previa pubblicazione di bando per l'affidamento dei lavori degli interventi di montaggio e smontaggio di una barriera antinquinamento e relative attrezzature di ancoraggio da installare nello specchio acqueo antistante la spiaggia del centro abitato.

Il servizio e gli interventi connessi dovranno essere resi, di norma, nel periodo comprensivo tra il 15 giugno e il 15 settembre per una durata di n. 3 anni.

Il servizio e le opere che formano l'oggetto dell'affidamento possono riassumersi come sotto specificato, fatte salve le più dettagliate e precise indicazioni fornite dagli altri articoli del presente atto e quelle, ancora più particolareggiate, che saranno impartite dall'Ufficio all'atto esecutivo.

I luoghi di esecuzione sono lo specchio acqueo antistante la spiaggia del centro abitato di Maiori.

Il servizio e le opere connesse che formano l'oggetto dell'affidamento hanno lo scopo primario di proteggere le spiagge del centro abitato dall'accumulo di idrocarburi e macro-rifiuti che spinti dalle correnti del mare tendono ad accumularsi verso la battigia. Ciò al fine di tutelare l'igiene pubblica e la sicurezza dei bagnanti che specie, nel periodo estivo, frequentano con maggiore assiduità le spiagge del centro abitato di Maiori, grazie ai servizi offerti dai diversi stabilimenti balneari presenti sull'arenile, e non solo.

Il montaggio della barriera antinquinamento dovrà avvenire entro il 15 giugno di ogni anno ovvero entro 5 (cinque) giorni dalla data di affidamento, mentre l'inizio delle operazioni di smontaggio dovrà essere concordato preventivamente con il Responsabile dell'Ufficio Demanio del Comune.

I soggetti interessati possono presentare la propria manifestazione di interesse, utilizzando il modello "Allegato 1", compilato in ogni sua parte, firmato digitalmente dal legale rappresentante ovvero dal procuratore speciale (in tal caso deve essere allegata la procura) e corredato dal documento di riconoscimento, e dovrà pervenire esclusivamente tramite PEC al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.maiori.sa.it.

Nella proposta dovrà essere dichiarato, tra l'altro, il possesso dei requisiti di carattere generale e speciale espressamente richiesti nel presente avviso.

I soggetti che avranno regolarmente presentato manifestazione d'interesse entro i termini stabiliti saranno invitati a partecipare alla procedura, fatte salve le modalità di selezione dei concorrenti indicate nel presente avviso.

È richiesta agli operatori interessati l'iscrizione alla piattaforma telematica del "Mercato elettronico delle pubbliche amministrazioni", su cui si svolgerà la procedura di affidamento mediante RDO, alla categoria: "OG7-LAVORI DI MANUTENZIONE - MARITTIMI".

La presentazione della propria candidatura alla manifestazione d'interesse dovrà essere effettuata entro e non oltre il termine perentorio del giorno 27 maggio, alle 12.

Galleria Fotografica