PoliticaMaiori, inaugurata la sede del coordinamento "No-Dep" [FOTO]

Maiori, inaugurata la sede del coordinamento "No-Dep" [FOTO]

Presso la sede del coordinamento, continua la raccolta firme per la petizione che, a breve, sarà recapitata agli organi competenti

Inserito da (redazionelda), domenica 2 maggio 2021 11:01:24

Ieri sera a Maiori, è stata inaugurata la sede del coordinamento "N-Dep" (no al depuratore consortile) in Corso Reginna, al civico 13. L'iniziativa è del comitato "Tuteliamo la Costiera Amalfitana" e mira a unire tutte le forze contrarie alla realizzazione dell'impianto consortile di località Demanio al fine di non disperdere le energie di ognuno facendole convergere in una strategia unitaria che conduca ad attività condivise che possano portarci al raggiungimento dell'obiettivo comune.

Invitate tutte le forze politiche e sociali del territorio. Numerose le persone, cittadini comuni, che hanno sposato la causa del comitato insieme al gruppo consiliare "Idea Comune" rappresentato da Salvatore Della Pace e Marco Cestaro, e ai movimenti civici "Nuova Primavera Maiorese" e "Cambiamo Rotta". Assente la consigliere Elvira D'Amato.

Emozionante l'intervento dell'ex sindaco Mario Civale il quale ha dichiarato di essere tornato in campo al fianco del comitato perché "Maiori chiama chi ama Maiori".

Già da oggi sono previste nuove iniziative a partire dalla risposta ufficiale al RUP della Provincia che aveva minacciato il comitato riguardo alla diffida inviata.

Intanto, presso la sede del coordinamento, continua la raccolta firme per la petizione che, a breve, sarà recapitata agli organi competenti.

«Non si retrocederà di un passo, anzi», fanno sapere dal comitato.

Galleria Fotografica