PoliticaMaiori, il Partito Democratico punta i riflettori sulle consulenze esterne al Comune

Maiori, il Partito Democratico punta i riflettori sulle consulenze esterne al Comune

Inserito da (redazionelda), venerdì 22 dicembre 2017 13:05:25

Per dovere d'informazione ma soprattutto per consentire, il dibattito civile e democratico sulle tematiche d'interesse collettivo, pubblichiamo missiva inviataci dal segretario della sezione del Partito Democratico di Maiori, Francesco Del Pizzo, che replica all'ultima nota del capogruppo di maggioranza al Comune di Maiori Andrea Gatto relativa alla questone tributi (clicca qui per approfondire). Di seguito testo integrale.

Egregio Direttore ci troviamo costretti a dover replicare alla missiva inviataLe dal consigliere di Maiori dott.Gatto.

Premettiamo di mostrare sconcerto nel constatare che nessuna risposta è stata data ai quesiti fa noi presentati. Piuttosto riteniamo siano state mosse inutili illazioni ed offese personali senza rispondere a nessuna delle nostre domande.

Caro consigliere, ci complimentiamo e siamo certi che potrà fare molta carriera.

Purtroppo, ci vediamo costretti a ribadire le semplici domande :

E' mai possibile, che affidandosi ad una consulenza esterna, si commettano errori così grossolani?

Qual è la percentuale di errori ad oggi emersi?

Come è stato possibile tutto ciò?

Inoltre, la replica dell'Amministrazione porta a formulare ulteriori domande:

Se avevate programmato un simile intervento, perché procedere ad una consulenza annuale piuttosto che procedere per altre vie, come ad esempio una manifestazione di interesse attraverso la quale poter selezionare l'azienda maggiormente qualificata in un constesto di pianificazione amministrativa pluriennale?

Ammesso che fosse doveroso il censimento e l'aggiornamento dei dati, perché non provvedere a un censimento totale attuando una sostituzione di tutti i contatori e così effettuare una vera bonifica?

In aggiunta, caro consigliere, non è a noi che deve parlare di cittadini onesti o "meno onesti", poiché il nostro unico interesse è quello di tutelare e discutere con tutti i cittadini onesti.

Non si preoccupi, noi conosciamo i nostri interlocutori.

Infine sulle spese per affidamenti e consulenze, evidentemente presa dalla boria di dover replicare, l'Amministrazione non ha compreso che non ci riferiamo solo a quelle sostenute per la gestione tributi, bensì a tutte quelle affrontate da questa amministrazione negli ultimi due anni.

Questioni che meritano maggiore approfondimento e che sicuramente avremo cura di dettagliare ai cittadini con una prossima iniziativa.

Francesco Del Pizzo

segretario PD Maiori

Galleria Fotografica