PoliticaMaiori, dietrofront su ztl di Corso Reginna: varchi aperti anche durante il giorno

Maiori, dietrofront su ztl di Corso Reginna: varchi aperti anche durante il giorno

Dopo le polemiche sulla prima ordinanza, ne arriva una seconda che corregge il tiro: i residenti potranno circolare anche durante il giorno fino alla fine dei lavori

Inserito da (redazionelda), giovedì 2 luglio 2015 08:28:02

Se non è un passo indietro poco ci manca. E' arrivata ieri una nuova ordinanza a firma del maggiore Giuseppe Rivello, alla guida del Comando di Polizia Locale. Il provvedimento ha lo scopo di disattivare i varchi della ztl di Corso Reginna, al fine di favorire il transito dei veicoli anche durante il giorno.

Con l'inizio dei lavori nella parte alta della principale via cittadina, infatti, si era creata una situazione piuttosto difficile per coloro che sono soliti parcheggiare in piazza Mercato, nel parcheggio per residenti. Con i nuovi orari della ztl sarebbe stato loro inibito di entrare o uscire dall'area, se non in orari limitatissimi. L'iniziativa dell'amministrazione comunale, prontamente criticata in rete ed in paese, è stata in parte ritirata, con lo scopo di rendere meno caotico il mese di luglio durante il quale i lavori inizieranno e si concluderanno. Con ogni probabilità è stato preso sotto gamba il disagio, specie perché il nuovo orario della zona a traffico limitato è scattato il primo luglio, in contemporanea con i lavori.

Il provvedimento, tuttavia, precisa che è comunque vietato il transito ai motocicli ed ai ciclomotori; transito che, in ogni caso, è ammesso solo per i residenti. Il carico e scarico delle merci, invece, è possibile dalle 7 alle 9 e 30 ed alle 14 e 30.

Galleria Fotografica

File Allegati


ordinanza-maiori.PDF