Politica"Maiori di nuovo" sullo stato del fiume Reginna: «Sembra di stare nella giungla»

Maiori, politica

"Maiori di nuovo" sullo stato del fiume Reginna: «Sembra di stare nella giungla»

«Chiediamo conto di questa grave e pericolosa negligenza che , tanto per cambiare, si pone anche in contrasto con i più elementari principi di tutela ambientale»

Inserito da (redazioneip), martedì 22 giugno 2021 09:44:44

«Evidentemente l'esperienza tragica dell' alluvione del 1954 non è bastata. Basta affacciarsi a guardare il letto del fiume Reginna a partire dalla località San Pietro per rendersi conto della giungla che caratterizza il posto a cui si aggiungono detriti e rifiuti di ogni genere. Chiediamo conto di questa grave e pericolosa negligenza che , tanto per cambiare, si pone anche in contrasto con i più elementari principi di tutela ambientale».

E il commento del gruppo consiliare di minoranza "Maioridinuovo", costituito da Elvira D'Amato e Nicoletta Sarno, che interviene sullo stato di abbandono e degrado in cui versa il letto del fiume Reginna a partire dalla località San Pietro.

«Di certo - conclude il gruppo consiliare di minoranza - questa amministrazione è coerente nel proprio modo di intendere la tutela della salute e dell'ambiente se a questa devastazione già praticata aggiungiamo quella che si intende praticare con la realizzazione proprio in quei luoghi del depuratore consortile e delle relative condotte.....segni premonitori di quello che ci aspetta con le grandi opere».

Galleria Fotografica