PoliticaLavoratori stagionali, De Luca: «Apriremo confronto sulla Naspi»

Lavoratori stagionali, De Luca: «Apriremo confronto sulla Naspi»

In un post su Facebook il candidato PD alla Regione interviene sul tema auspicando di aprire un confronto

Inserito da (redazionelda), martedì 31 marzo 2015 21:17:35

«Promuoveremo un coordinamento dei Comuni interessati, a partire dalla fascia costiera, e apriremo un confronto di merito con le associazioni di categoria coinvolte per definire una proposta che consenta di ripristinare il 100% dell'indennità di disoccupazione». Lo scrive su Facebook Vincenzo De Luca, candidato alla presidenza della Regione Campania del PD.

La vicenda, che abbiamo raccontato approfonditamente con un articolo esplicativo e con l'intervista esclusiva al coordinamento del movimento dei lavoratori stagionali nato sul web, sta tenendo con il fiato sospeso migliaia di lavoratori in tutta Italia. Il settore turistico, infatti, rischia di uscire fortemente penalizzato dalle nuove regole sul sussidio della disoccupazione.

De Luca, in verità, non spiega nel dettaglio come intenderebbe agire nel merito: il suo intervento è solo una manifestazione di buone intenzioni che, però, arriva dopo che la protesta dei destinatari della norma è montata e dopo che anche gli esponenti locali del PD si sono fatti sentire.

Galleria Fotografica