PoliticaFondazione Ravello, Diomede Falconio nuovo presidente

Fondazione Ravello, Diomede Falconio nuovo presidente

Lo ha nominato il governatore Vincenzo De Luca, dopo aver sentito, a norma di statuto, il sindaco di Ravello, Salvatore Di Martino

Inserito da (redazionelda), mercoledì 21 luglio 2021 19:22:37

Il notaio Diomende Falconio, conosciuto come Dino, 49 anni, già componente del consiglio di amministrazione, è il nuovo presidente della Fondazione Ravello.

Lo ha nominato il governatore Vincenzo De Luca, dopo aver sentito, a norma di statuto, il sindaco di Ravello, Salvatore Di Martino.

La nomina di Falcionio mette la parola fine al vuoto al vertice dell'ente che gestisce il Festival musicale, determinatosi con le dimissioni dello scrittore Antonio Scurati a cui erano seguite feroci polemiche.

Ora la Regione Campania dovrà provvedere alla nomina di un nuovo consigliere di amministrazione da affiancare all'avvocato Paolo Imperato e un nuovo consigliere d'indirizzo in sostituzione del professor Valerio Pescatore, ritiratosi in seguito alle dimissioni si Scurati.

AGGIORNAMENTI

Lo stesso decreto nomina quale componente del cda della Fondazione, in sostituzione di Falconio, l'architetto salernitano Monica Giannattasio. Gli incarichi sono a titolo gratuito e completano la governance della Fondazione Ravello.

Galleria Fotografica