PoliticaFalsi invalidi, maxi operazione a Napoli: nei guai 30 persone / VIDEO

Falsi invalidi, maxi operazione a Napoli: nei guai 30 persone / VIDEO

I Carabinieri sono al lavoro dalle prime ore dell'alba: alla maxi truffa avrebbero partecipato 30 persone, indagate a vario titolo

Inserito da (redazionelda), martedì 3 novembre 2015 10:09:51

Ricevevano pensioni di invalidità pur lavorando in giro per la città. Maxi operazione dei Carabinieri a Napoli contro i falsi invalidi. I militari dell'Arma stanno eseguendo un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di circa 30 persone indagate a vario titolo. Una parte di loro si è vista irrogare la custodia cautelare mentre per altri, al momento, c'è l'obbligo di firma. I Carabinieri, inoltre, hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo per equivalente: sigilli apposti su beni mobili ed immobili con un valore complessivo di 2 milioni e 420 mila euro.

L'ora X è scattata all'alba. Gli indagati dovranno rispondere, a vario titolo, di concorso in truffa ai danni di ente pubblico, falsità ideologica da parte di pubblico ufficiale in atto pubblico e contraffazione di certificazioni mediche. Molti di loro sono stati ripresi da alcune telecamere nascoste mentre lavoravano presso alcuni esercizi commerciali della città. Uno degli arrestati, riferisce il comunicato inoltrato dall'Arma alla stampa nazionale, vendeva persino sigarette di contrabbando in località Borgo Sant'Antonio.

(Video dei Carabinieri estratto dal canale Youtube de Il Desk)

Galleria Fotografica

Galleria Video