PoliticaElezioni Amalfi, Stanislao Balzamo in campo con Alfonso Del Pizzo

Elezioni Amalfi, Stanislao Balzamo in campo con Alfonso Del Pizzo

Inserito da (redazionelda), sabato 22 agosto 2020 09:29:52

AMALFI - A poche ore dalla scadenza dei termini per la presentazione delle liste partecipanti alle elezioni amministrative del 20 e 21 settembre, ecco le prime anticipazioni.

Come già ampiamente annunciato saranno due le compagini a sfidarsi per la conquista di palazzo San Benedetto: l'amministrazione uscente guidata dal sindaco Daniele Milano con la lista "Liberi" chiederà nuovamente la fiducia agli amalfitani con la stessa squadra trionfatrice nel 2015, fatta eccezione del dimissionario Gianluca Laudano e con un paio di innesti di forze fresche.

La squadra punterà ancora sulla grossa mole di voti che sarà capace di portare il vicesindaco Matteo Bottone che punterà a quota 500 (cinque anni fa, con tre liste in campo, ne ottenne ben 470). Confermate presenze dell'assessore Enza Cobalto e Antonietta Amatruda con Massimo Malet, assessore esterno al Bilancio, chiamato a raccogliere preferenze.

La compagine sfidante, "Amalfi Rinasce", guidata dall'ex sindaco Alfonso Del Pizzo, riunisce tutte le forze anti-Milano: dall'ex sindaco Antonio De Luca con Giovanni Torre, all'ex consigliere di maggioranza Gianluca Laudano. Una compagine eterogenea che vede, tra gli ultimi ingressi (in ordine di tempo), a sorpresa, quelli di Stanislao Balzamo e Iolanda Amendola che tanto si sono battuti per i diritti dei lavoratori stagionali.

 

La sfida tra le due compagini (ad Amalfi non si ricorda una partita a due) si prospetta entusiasmante e senza esclusione di colpi.

 

Dopo mezzogiorno forniremo le liste complete.

Galleria Fotografica