PoliticaElezioni Amalfi, spunta nome di Pasquale Buonocore come sintesi Del Pizzo-De Luca. Fattibile?

Elezioni Amalfi, spunta nome di Pasquale Buonocore come sintesi Del Pizzo-De Luca. Fattibile?

Inserito da (redazionelda), mercoledì 29 aprile 2015 16:19:23

Mancano solo tre giorni alla consegna delle liste e ad Amalfi si profilano colpi di scena.

Addirittura, a correre per Palazzo San Benedetto potrebbero essere due "super liste". Stando ad alcune indiscrezioni trapelate nelle ultime ore, il Partito Democratico, che aveva scelto il sindaco uscente Alfonso Del Pizzo come candidato sindaco, bussa alla porta dell'altro ex sindaco Antonio De Luca che intanto sta mettendo in piedi una squadra competitiva, forte del 50% garantito dal gruppo "L'altra Amalfi" guidato da Bartolo Lauro.

I Democratici, in difficoltà in questo momento, chiedono una fusione col gruppo di De Luca, proponendo un nome forte che possa rappresentare in maniera neutrale tutte le anime del gruppo. Dal cilindro è stato tirato fuori il nome di Pasquale Buonocore, stimato avvocato di Conca dei Marini, con alle spalle un' esperienza da assessore ai tempi del sindaco Torre.

A questo punto i mal di pancia di Del Pizzo si placherebbero soltanto se De Luca accettasse di fare un passo indietro. Ma questa soluzione appare assai remota proprio in virtù del fatto che il cardiologo venderà cara la leadership. Ma in politica, tutto può succedere. Specie last minute.

Intanto l'altro candidato sindaco Daniele Milano ha quasi chiuso la sua lista continua le sue consultazioni con Matteo Bottone e Antonietta Amatruda.

Galleria Fotografica