PoliticaCovid, ad Amalfi negativi test su dipendenti comunali. Guarito segretario generale

Covid, ad Amalfi negativi test su dipendenti comunali. Guarito segretario generale

Inserito da (redazionelda), giovedì 14 gennaio 2021 20:05:23

Sono risultati tutti negativi i tamponi molecolari a cui si sono sottoposti, nei giorni scorsi, dipendenti del Comune di Amalfi e dell'Ufficio Postale.

 

Tra questi anche il segretario comunale, Roberto Franco, risultato positivo al Covid mercoledì 6 gennaio all'esito di un test antigenico eseguito presso un laboratorio privato.

Franco aveva preso parte, il 30 dicembre scorso, al Consiglio Comunale di Ravello svoltosi alle 14.30 a Villa Rufolo, in sostituzione del segretario comunale di Ravello, Pina Capasso, indisponibile perchè precedentemente contagiata.

Dopo la notizia della positività del sindaco di Ravello, Salvatore Di Martino, di un assessore e di un consigliere (oltre che del responsabile dell'area finanziaria), presenti in aula il 30 dicembre, Franco aveva deciso di sottoporsi privatamente al tampone, risultando positivo.

Il sindaco di Amalfi, Daniele Milano, aveva messo in quarantena - in attesa del tampone - i dipendenti comunali che fino al 5 gennaio (ultimo giorno in presenza del segretario al Municipio) hanno avuto contatti con Franco.

Il piano superiore di Palazzo San Benedetto era stato chiuso in via cautelar e sottoposto a sanificazione.

Galleria Fotografica