PoliticaCovid, a Ravello eseguiti 19 nuovi tamponi. Attento e scrupoloso lavoro di tracciamento

Covid, a Ravello eseguiti 19 nuovi tamponi. Attento e scrupoloso lavoro di tracciamento

Inserito da (redazionelda), domenica 17 gennaio 2021 15:17:59

Questa mattina i medici dell'Unità Speciale di Continuità Assistenziale della Costa d'Amalfi hanno eseguito 19 tamponi molecolari domiciliari per altrettanti cittadini di Ravello.

Si tratta dei contatti diretti delle ultime due cittadine risultate positive al Covid tra Sambuco e Via San Martino.

Due test in via del tutto precauzionale sono stati eseguiti in Via della Repubblica dopo la comunicazione, da parte di un cittadino, del manifestarsi di febbre alta e altri sintomi.

Un lavoro attento, scrupoloso e meticoloso quello coordinato dal vicesindaco Salvatore Ulisse Di Palma con il consigliere Valentino Amato per conto dell'Amministrazione comunale (riconosciutogli a tutti i livelli), forte del professionale e puntuale supporto dei medici dell'USCA, a partire dal suo referente, Luigi Giordano con gli altri dottori Claudia Ferrigno, Carmine Nasta, Giovanni Tortorella, Angelo Ragone e Luca Salomone e con la preziosa assistenza dei volontari della Millenium, a partire dal suo presidente reggente, Vincenzo Oddo, con Antonio Ferrigno e Mirco Amato.

L'intento è quello di fermare sul nascere nuovi ipotetici contagi, al fine di non vanificare quanto di buono fatto per il contenimento del virus nella Città della Musica.

Galleria Fotografica