PoliticaCovid, a Maiori con 74 positivi sindaco Capone riapre cimitero e chiese [VIDEO]

Covid, Maiori, Costiera Amalfitana

Covid, a Maiori con 74 positivi sindaco Capone riapre cimitero e chiese [VIDEO]

Le parole, in un video di aggiornamento, del sindaco di Maiori

Inserito da (redazionelda), mercoledì 11 novembre 2020 15:06:14

«Siamo a 74 positivi a Maiori. Il numero dei positivi è sotto controllo, sta aumentando il numero di guariti. Ne avremo altri nelle prossime giornate. Questo grazie ad un comportamento attento e responsabile da parte di ognuno di voi. Sono le parole, affidate ad un video pubblicato sui social, del sindaco di Maiori, Antonio Capone.

«L'emergenza non è finita. - continua il sindaco - Ci preoccupano alcuni comportamenti legati a famiglie in cui si potrebbero sviluppare dei piccoli cluster. Nei prossimi giorni verificheremo la situazione.

Ieri si è riunito il tavolo tecnico in cui si è parlato dell'unità Covid. Abbiamo esaminato e ottimizzato alcune procedure. Domani incontreremo i medici di base in una riunione che avremo in presenza presso Palazzo Mezzacapo. Cercheremo di capire come migliorare il loro contributo alla città.

Ho firmato l'ordinanza per allentare alcune misure restrittive. Da domani riaprirà il nostro cimitero e le chiese. I funerali saranno limitati ai parenti stretti. In occasione della festa patronale abbiamo ampliato il numero di messe che saranno celebrate. Riapriremo domani i plessi scolastici per tutta la parte amministrativa e poi avremo un incontro con le dirigenze per consentire la didattica in presenza con alunni con disabilità. Si è parlato anche del mercato settimanale, cercheremo di farlo riprendere con le dovute precauzioni.

Questa settimana abbiamo predisposto un avviso per richiedere la disponibilità di strutture, alberghi o appartamenti, al fine di poter ospitare positivi».

 

VIDEO IN BASSO

Galleria Fotografica