PoliticaComunicazioni ai cittadini in tempo reale, il servizio Whats App di Insieme per Ravello

Comunicazioni ai cittadini in tempo reale, il servizio Whats App di Insieme per Ravello

Inserito da (redazionelda), martedì 21 aprile 2020 13:41:56

A Ravello il gruppo di minoranza Insieme per Ravello lancia un'iniziativa di pubblica utilità, allo scopo di tenere costantemente aggiornata la cittadinanza su emergenze, iniziative ed eventi.

 

Il movimento rappresentato da Paolo Vuilleumier e Gianluca Mansi sfrutterà Whats App, la più nota piattaforma di messaggistica istantanea, come canale di comunicazione attravrso il quale verranno trasmessi i contenuti in tempo reale.

Comunicazioni di pubblica utilità, su scadenze di interesse generalizzato, attivazione di bandi, agevolazioni, notizie di viabilità, sanità, avvisi di sospensione dell'erogazione idrica, elettrica o di altri servizi di utilità primaria.
L'immediatezza del canale va anche al servizio della comunicazione d'emergenza, con l'utilizzo per l'inoltro di comunicazioni di interesse pubblico della Protezione Civile Nazionale, Regionale o locale circa eventi imprevedibili che espongono la popolazione a rischi, specie in questo periodo di emergenza da Coronavirus.

L'accesso al servizio è molto semplice: bisognerà registrare sulla rubrica dello smartphone o tablet, dove è installato Whatsapp, il numero 331 2666 603 col nome Insieme per Ravello.

Aprire Whatsapp e inviare al numero un messaggio con scritto "Info on". Entro due giorni si riceverà un messaggio di benvenuto al servizio.

Non si tratta di una chat di gruppo su Whatsapp, ma di una trasmissione di messaggi in broadcast, che partono dal gruppo e si diramano come una rete di messaggi personali verso i singoli utenti. Ogni utente sarà anonimo e riceverà messaggi contenenti testo, foto o brevi video informativi in maniera privata e non potrà sapere nulla degli altri iscritti al servizio, né vederli in alcun modo sul proprio device.

Galleria Fotografica