PoliticaCava-Vietri, piazzole di sosta come discariche a cielo aperto: sindaco Benincasa le fa ripulire

Cava-Vietri, piazzole di sosta come discariche a cielo aperto: sindaco Benincasa le fa ripulire

Inserito da (redazionelda), giovedì 9 marzo 2017 12:03:37

di Antonio Di Giovanni

Dopo le diverse sollecitazioni della cittadinanza e le denunce a mezzo stampa, il Comune di Vietri sul mare è finalmente intervenuto per la bonifica delle due piazzole di emergenza al confine con il comune di Cava de' Tirreni tradizionalmente invase da rifiuti di ogni genere.

Da circa un anno che a causa dell'inciviltà di molti, gli spazi erano diventati vere e proprie discariche a cielo aperto, con sacchi di rifiuti, materiale di risulta di lavori edili, pneumatici e per finire anche fusti dal contenuto incerto.

Ora il Comune di Vietri ha deciso di provvedere alla pulizia anche se la strada sembrerebbe essere provinciale e pertanto non di competenza propria.

Il sindaco di Cava de' Tirreni Vincenzo Servalli ,in un post su Facebook, ha tenuto a ringraziare l'omologo di Vietri, Francesco Benincasa, per la sensibilità dimostrata.

«Voglio pubblicamente ringraziare il sindaco di Vietri sul mare, avv. Francesco Benincasa -si legge dal post - per l'impegno assunto alla bonifica di alcune microdiscariche presenti al confino con il comune di Cava de' Tirreni. Il notevole costo sostenuto (6000euro) mette in evidenza quanto costa l'inciviltà di molti».

Galleria Fotografica