PoliticaCaso false tessere PD, “Minori per tutti”: «Tra i giorni più bui per la politica locale»

Caso false tessere PD, “Minori per tutti”: «Tra i giorni più bui per la politica locale»

Inserito da (redazionelda), lunedì 15 novembre 2021 10:22:50

Con una nota trasmessa alla nostra redazione, i consiglieri del gruppo di minoranza "Minori per Tutti", Antonio Cioffi e Alberto Parascandolo, intervengono sulla vicenda dell'avviso di conclusione delle indagini al sindaco Andrea Reale e ad altre sei persone circa i falsi tesseramenti al circolo locale del Partito Democratico.

«Partiamo dal presupposto che il gruppo consiliare "Minori per Tutti" è una forza politica garantista e non è nostro costume fare sciacallaggio politico e futile demagogia fine a se stessa - precisano in premessa -. La nostra opinione sull'accaduto è esclusivamente di carattere morale ed etico: il sindaco è un pubblico ufficiale e sulla carta è garante delle corrette procedure anche all'interno di un circolo».

«Dov'è finito il rinnovamento? E la trasparenza? - si chiedono Cioffi e Parascandolo di cui si riporta integralmente lo scritto -. La politica è e deve essere sgombrata da questi metodi che allontanano sempre di più gli elettori dalle istituzioni e di conseguenza dal voto.
Non è assolutamente una bella figura quello che è successo, sia per il sindaco che per il paese, anzi, è uno dei giorni più bui per la politica locale se i fatti sottolineati dalla magistratura saranno giudicati veritieri».

«Ci auguriamo che i tesserati del Pd che credono realmente nei valori del proprio partito diano un cambio di direzione (in tutti i sensi) al circolo locale perchè una tale situazione se accertata, è gravissima e non fa che accentuare il disinteresse e l'allontanamento dei cittadini dalla politica!» conclude la nota.

Galleria Fotografica