PoliticaBassolino: «Respingere le dimissioni di Scurati è una saggia e doverosa scelta»

Bassolino: «Respingere le dimissioni di Scurati è una saggia e doverosa scelta»

L'auspicio dell’ex governatore della Campania Antonio Bassolino, tra i padri della Fondazione Ravello, istituita nel 2002 con Domenico De Masi

Inserito da (redazionelda), domenica 20 giugno 2021 10:04:57

Il caso del mancato gradimento di De Luca circa la volontà di Scurati di invitare ai talk del Ravello Festival il ministro Speranza e lo scrittore Saviano, con le conseguenti dimissioni del presidente della Fondazione Ravello, ha avuto un'eco nazionale, coinvolgendo i protagonisti del mondo della politica. Al messaggio di Enrico Letta che ha invitato scurati e Saviano alla prossima festa del PD, segue quello dell'ex governatore della Campania Antonio Bassolino, tra i padri della Fondazione Ravello, istituita nel 2002 con Domenico De Masi.

«Alla Fondazione Ravello mi legano tanti rapporti istituzionali ed affettivi. La presidenza Scurati - nato a Napoli, grande scrittore, innamorato di Ravello- ha suscitato in me e in tante persone la speranza di un rilancio, di poter riprendere e rinnovare la bella esperienza di Domenico De Masi - ha scritto Bassolino sulla propria pagina facebook-. In queste ore si corre il grave rischio che tutto precipiti e vada perduto, dopo le dimissioni di Scurati in conseguenza della messa in discussione della sua autonomia e della sbagliata censura ad una personalità come Roberto Saviano».

L'invito a respingere le dimissioni.

«È dunque indispensabile un momento di chiarezza e di responsabilità. Respingere le dimissioni di Scurati è una saggia e doverosa scelta. È un atto che può consentire allo scrittore di rivedere la sua decisione e di portare avanti il suo impegno e le sue libere scelte culturali alla guida della Fondazione» auspica Bassolino.

Galleria Fotografica