PoliticaAttivisti de "La Terra dei Fuochi" salutano il Santo Padre

Attivisti de "La Terra dei Fuochi" salutano il Santo Padre

Inserito da (admin), sabato 21 marzo 2015 10:31:03

"Salutiamo il ‎Santo‬ ‎Padre‬ con l'augurio che la sua venuta a ‪‎Napoli‬ possa mobilitare le coscienze sopite di quanti si sono arresi alla rassegnazione e rafforzare quelle di coloro che invece ancora continuano a lottare per il Riscatto‬ della nostra ‪‎Campania‬!"

Con questo messaggio apparso su Facebook gli attivisti dell'associazione "La TerraDeiFuochi‬" (www.laterradeifuochi.it) presieduta da Angelo Ferrillo salutano a ‪‎Scampia‬ ‪‎Papa‬ ‎Francesco‬ con uno striscione che ricorda l'impegno della comunità contro i ‪‎roghitossici‬ e l'annosa questione dell'abbandono illegale di rifiuti speciali.

Ricordiamo che Angelo Ferrillo, ex attivista storico del Movimento 5 Stelle, non più di un mese fa è stato espulso dopo essere stato eletto dalla base dei grillini come candidato alle elezioni regionali della Campania.

Molte le perplessità sul suo allontanamento di cui parlano poco e mal volentieri gli attuali candidati alla Regione ed i rappresentanti nelle istituzioni del Movimento di Beppe Grillo.

Duri gli attacchi che si sono susseguiti da parte di Ferrillo, che proprio non ci sta ad essere escluso dalla competizione elettorale, verso il "direttorio" nazionale del M5S composto nei 3/5 da rappresentanti Campani, rei a suo giudizio di aver appoggiato Casaleggio in una espulsione ingiusta quanto immotivata.

"Mai più La Terra dei Fuochi" è il brand che Ferrillo ha lanciato come lista satellite alle prossime elezioni regionali, vedremo se appoggerà la candidata del Movimento 5 stelle oppure avrà più garanzie dai candidati De Luca (PD) o Caldoro (Forza Italia).

Galleria Fotografica