PoliticaAtrani: acque dolci ok, riattivata la fontana pubblica in piazzetta

Atrani: acque dolci ok, riattivata la fontana pubblica in piazzetta

Inserito da (redazionelda), giovedì 15 agosto 2019 10:35:43

Ad Atrani la fontana pubblica di Piazza Umberto I è stata riattivata nel tardo pomeriggio di dopo che i prelievi dello scorso 12 agosto da parte dell'Asl e dell'Ausino hanno dato esito positivo rilevando valori conformi alla legge.

Da domenica scorsa le valvole dell'antico abbeveratoio pubblico erano state fatte chiudere, in via precauzionale dall'Amministrazione comunale a causa dell'accertamento di valori non conformi delle acque provenienti dalla sorgente "Acquabona".

Gli ultimi prelievi hanno restituito valori conformi per cui dalle due bocche della fontana è tornata a sgorgare l'acqua corrente. L'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Luciano De Rosa Laderchi informa, in una nota, di aver predisposto una convenzione con l'Ordine dei Biologi, slegata da Asl e Ausino, che permetterà al Comune di restare costantemente aggiornato sulla qualità delle acque dolci e salate del territorio comunale.

Inoltre è precisato che «questo episodio è completamente slegato dai problemi della temporanea disfunzione della rete fognaria verificatasi il giorno 13 agosto». Ad Atrani permane comunque il divieto di balneazione emesso lunedì scorso.

Galleria Fotografica