PoliticaAmalfi, sconfitta elettorale con soli due voti di scarto: Del Pizzo presenta ricorso al Tar. Prima udienza il 2 dicembre

Amalfi, sconfitta elettorale con soli due voti di scarto: Del Pizzo presenta ricorso al Tar. Prima udienza il 2 dicembre

Plurime le contestazioni addotte, afferenti i verbali delle diverse sezioni elettorali. Tra le richieste avanzate, l’annullamento integrale del risultato finale o la correzione dei dati delle singole sezioni, attraverso il riconteggio delle schede

Inserito da (redazionelda), mercoledì 21 ottobre 2020 14:57:05

E' stato presentato nella giornata di ieri al Tribunale Amministrativo per la Campania, sezione di Salerno, il ricorso avverso il risultato delle ultime elezioni amministrative di Amalfi con la vittoria decretata in favore della lista del sindaco uscente Daniele Milano per soli due voti.

A firmarlo lo sconfitto dottor Alfonso Del Pizzo (assistito dai legali Andrea Abbamonte e Giovanni Torre) a capo della lista "Amalfi Rinasce" che oggi siede nei banchi della minoranza.

3505 le schede scrutinate martedì 22 settembre scorso nelle sei sezioni del comune di Amalfi, di cui 51 dichiarate nulle e 40 risultate bianche. 1708 a 1706 il risultato finale registrato dai verbali e dalla storia.

Plurime le contestazioni addotte, afferenti i verbali delle diverse sezioni elettorali. Da verificare eventuali incongruenze, errori o vizi.Tra le richieste avanzate, l'annullamento integrale del risultato finale o la correzione dei dati delle singole sezioni, attraverso il riconteggio delle schede per la verifica di legittimità.

Il presidente del Tar, Luigi Passanisi, ha già fissato l'udienza pubblica di discussione, il prossimo 2 dicembre.

Il precedente a Ravello: nel novembre 1996 Paolo Imperato, vittorioso per soli 4 voti, si vide ribaltare quel responso dal Consiglio di Stato che nel giugno del 1998 dichiarò, sindaco Secondo Amalfitano. Il riconteggio mise sotto Imperato - che aveva amministrato per un anno e mezzo - di due voti.

LAMENTIAMO DA TEMPO UNA COPIA SPUDORATA DEI NOSTRI ARTICOLI DA PARTE DEI NOTI PROFESSIONISTI DELLE FAKE NEWS E CI VEDIAMO COSTRETTI A DIFENDERE IL NOSTRO LAVORO.

Se leggi questa notizia altrove senza citazione della fonte sai che è stata copiata dal Vescovado.

Galleria Fotografica