PoliticaAmalfi non chiude d'inverno: ecco la turnazione per bar e ristoranti

Amalfi non chiude d'inverno: ecco la turnazione per bar e ristoranti

Inserito da (redazionelda), martedì 10 novembre 2015 11:56:28

Dopo una stagione estiva dai numeri esaltanti per il comparto turistico-ricettivo, Amalfi, comune capofila della Divina Costiera, si organizza per l'inverno alle porte. E così, contrariamente a quanto accaduto negli ultimi anni, bar e ristoranti della città non chiuderanno i battenti all'unisono con l'arrivo del primo freddo di stagione.

Merito dell'iniziativa promossa dalla nuova Amministrazione comunale guidata dal giovane sindaco Daniele Milano che ha regolamentato le aperture degli esercizi tra novembre e febbraio 2016, redigendo un vero e proprio calendario (da scaricare a lato).

«Un risultato molto importante - ha dichiarato il sindaco Milano - tra le priorità del nostro programma amministrativo. La garanzia delle aperture rappresenta un serio passo in avanti nel prolungamento della stagione e combatte la desertificazione alla quale erano abituati i residenti nei mesi invernali. Voglio ringraziare, a tal proposito, la comandante di Polizia Municipale, Agnese Martingano ed il delegato al Commercio, Alfonso Apicella, i quali hanno saputo attuare una positiva concertazione con i titolari di bar e ristoranti».

Ma non è tutto: previsti anche incentivi per la sosta auto in città. Dal 3 novembre al 31 marzo - con la sola esclusione del periodo tra il 27 dicembre ed il 6 gennaio - ben 180 posti auto saranno disponibili con tariffa a un euro l'ora. L'agevolazione è prevista nei parcheggi di Darsena, Porto e Piazza Flavio Gioia I e II. E per chi scegliesse di pernottare ad Amalfi, al garage "Luna Rossa" sarà possibile parcheggiare in lunga sosta a 13 euro al giorno. Sarà un' Amalfi da vivere anche d'inverno.

Galleria Fotografica

File Allegati


Aperture RISTORANTI 2015-2016_v1.1.pdf
Aperture BAR 2015-2016_v1.1.pdf