PoliticaAmalfi, monitoraggio scarichi di acque reflue in pubblica fognatura. Al via autodichiarazioni

Amalfi, monitoraggio scarichi di acque reflue in pubblica fognatura. Al via autodichiarazioni

Inserito da (redazionelda), martedì 4 dicembre 2018 14:46:17

Il Comune di Amalfi invita i proprietari e gli amministratori di fabbricati privati, titolari di strutture turistico-alberghiere, nonché di esercizi commerciali e pubblici, ubicati nel centro storico, a fornire la documentazione tecnico-amministrativa dalla quale si evinca la posizione del punto di allacciamento alla fognatura pubblica e la conformità alle direttive emanate nel D.Lgs. 152/2006 e successive modificazioni ed integrazioni.

 

Le comunicazioni dovranno pervenire al Comune di Amalfi entro il 31 dicembre del 2018 all'attenzione del Settore "Innovazione, Ambiente e Lavori Pubblici" del Comune di Amalfi, a mezzo PEC o mediante consegna a mano presso l'ufficio protocollo.

 

In caso di inottemperanza il Comune, con la collaborazione dell'Ausino S.P.A. (gestore e manutentore del servizio idrico integrato in Costa d'Amalfi), attiverà le procedure finalizzate all'individuazione e all'eliminazione di eventuali scarichi abusivi, attraverso l'emissione di apposite ordinanze e la chiusura degli sbocchi anomali.

 

"La popolazione è pregata di offrire la massima collaborazione ed assicurare il proprio contributo per salvaguardare e migliorare le condizioni dell'ambiente" si legge nella nota di Palazzo di Città.

Galleria Fotografica