Notizie, LifestyleIl nome di Antonio Senatore affiancherà per sempre quello del Gran Concerto Bandistico “Città di Vietri sul Mare”

Vietri sul Mare, Costiera Amalfitana, Antonio Senatore

Il nome di Antonio Senatore affiancherà per sempre quello del Gran Concerto Bandistico “Città di Vietri sul Mare”

Lo scorso settembre, dopo un tragico incidente stradale, Antonio Senatore, 18enne di Vietri sul Mare, chiuse per sempre gli occhi. A lui, bravo percussionista, è stato intitolato il Gran Concerto Bandistico “Città di Vietri sul Mare”, diretto dal maestro Aniello Ronca

Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 19 dicembre 2023 15:29:42

Lo scorso settembre, dopo un tragico incidente stradale, Antonio Senatore, 18enne di Vietri sul Mare, chiuse per sempre gli occhi.

Ieri, 18 dicembre, nell'aula consiliare comunale della Città della Ceramica, si è tenuta la cerimonia di intitolazione del Gran Concerto Bandistico "Città di Vietri sul Mare", diretto dal maestro Aniello Ronca, al giovane percussionista.

"La sua musica continuerà a vivere nelle vostre note", ha scritto il sindaco Giovanni De Simone, al termine del toccante evento.

Allievo del Liceo Alfano I di Salerno prima e del Conservatorio di Musica Giuseppe Martucci dopo, Antonio sognava di fare carriera nella musica.

Da oggi, il suo nome rivivrà ogni volta che i musicisti della banda musicale del suo paese natale si esibiranno in giro per la Campania e l'Italia.

 

Leggi anche:

Vietri sul Mare porge l'ultimo saluto ad Antonio Senatore, morto a 18 anni in un incidente stradale

Galleria Fotografica