NecrologiRavello, addio allo charme e all'eleganza di Iolanda Pisani. Funerali oggi a Salerno

Ravello, addio allo charme e all'eleganza di Iolanda Pisani. Funerali oggi a Salerno

Inserito da (redazionelda), mercoledì 7 marzo 2018 10:06:56

Ravello apprende con tristezza la scomparsa della signora Iolanda Pisani, avvenuta nella giornata di ieri nella propria abitazione di Salerno. Nativa di Ravello aveva 93 anni. Proprio nella città della musica cominciò la sua attività sartoriale per poi trasferirsi, con sua figlia Isabella, negli Stati Uniti per aiutare sua figlia nella medesima attività (aveva un altro figlio, Gino). Donna di grande charme ed eleganza, indossava soltanto abiti confezionati dalle proprie mani guidate da estro e fantasia.

Non c'era estate o ricorrenza che non prevedesse un suo ritorno a Ravello, presso l'abitazione di famiglia a Porta Donica.

Trascorreva le sue giornate di relax in Piazza Vescovado, ai tavoli del bar il Panino, anche in virtù di un forte legame con la famiglia Buonocore-Gambardella. Non passava mai inosservata la signora Iolanda, sempre ben truccata e, naturalmente, ben vestita, che viveva in pieno lo spirito di Ravello, tra tradizione, cultura e mondanità. Ha disegnato e cucito abiti fino a pochi anni fa: i suoi clienti di Ravello li custodiscono gelosamente.

I funerali questo pomeriggio a Salerno, alle 15 nella chiesa del Carmine e San Giovanni Bosco (Salerisani).

Galleria Fotografica