NecrologiE' morto Vittorio De Scalzi, anima canora dei New Trolls

Genova, Personaggi Famosi, Cantautore, Musica Italiana, Lutto, Cordoglio

E' morto Vittorio De Scalzi, anima canora dei New Trolls

Il funerale in forma laica lunedì, 25 luglio, nella sede del Club Tenco a Sanremo. Il cordoglio dei fan e dei colleghi, da Renato Zero a Red Canzian

Inserito da (Redazione ), domenica 24 luglio 2022 16:18:27

E' morto Vittorio De Scalzi, fondatore dello storico gruppo dei New Trolls, aveva 72 anni

Ad annunciarlo la famiglia, con un post social: "Vittorio De Scalzi ci ha lasciato, ha raggiunto la sua Aldebaran. Grazie a tutti per l'amore che in tutti questi anni gli avete dimostrato. Continuate a cantare a squarciagola 'Quella carezza della sera'...lui vi ascolterà", scrivono Mara, Amanda e Alberto, citando i titoli del brano e dell'album Aldebaran, pubblicati dal gruppo nel 1978, e della celebre hit dello stesso anno.

Il funerale in forma laica si terrà lunedì 25 luglio alle 18 nella sede del Club Tenco a Sanremo.

Non solo i fan piangono la morte del grande musicista.

Renato Zero, pubblicando un'interpretazione dal vivo di "Quella carezza della sera" ha scritto "Genova e l'Italia intera, piangono, la scomparsa di Vittorio De Scalzi. Co-fondatore del gruppo musicale dei New Trolls, nonché musicista ed interprete di prima grandezza. Io sono qui dalle 4:30 di oggi, che respiro un vuoto assoluto, di una perdita per me profonda ed incolmabile. Quello che tenterò di fare per Vittorio, è adoperarmi, affinché non vengano dimenticati, i suoi talenti e la sua lealtà nei confronti della musica e di chi lo ha amato profondamente come me! Vi chiedo una preghiera per lui. Renato"

Red Canzian dei Pooh lo ricorda così: "CIAO VITTORIO. Ho appena avuto la notizia della scomparsa di Vittorio De Scalzi, storico componente dei New Trolls, bravo musicista e caro amico.
Avevamo fatto, qualche anno fa, un concerto di Natale insieme, all'interno della Chiesa di Santa Maria Maggiore a Treviso, e anche in quell'occasione avevo apprezzato la sua bravura e il suo animo dolce... un altra persona per bene del nostro ambiente che ci lascia, un' altra vittima di questa crudele pandemia.
Ciao amico mio, buon viaggio verso la tua Aldebaran."

 

Foto: Red Canzian

Galleria Fotografica

Galleria Video