NecrologiDolore in Costiera Amalfitana: non ce l’ha fatta la maestra Giulia Grieco

Dolore in Costiera Amalfitana: non ce l’ha fatta la maestra Giulia Grieco

Lunedì scorso si era sottoposta a un intervento chirurgico all’anca. Qualcosa non sarebbe andata per il verso giusto e complicazioni post operatorie hanno fatto precipitare le sue condizioni di salute. Oggi il decesso

Inserito da (redazionelda), giovedì 9 settembre 2021 16:53:38

È un giorno triste, questo, 9 settembre. La Costiera Amalfitana è scossa e incredula per la morte prematura della maestra Giulia Grico avvenuta nel primo pomeriggio in una clinica privata di Napoli. Originaria di Ravello ma residente a Minori, aveva 58 anni e insegnava alla Scuola Primaria di Amalfi.

Lunedì scorso si era sottoposta a un intervento chirurgico all'anca. Qualcosa non sarebbe andata per il verso giusto e complicazioni post operatorie hanno fatto precipitare le sue condizioni di salute. Oggi il decesso. Affranti il marito Giuseppe Proto e i figli Michela e Alfonso oltre al fratello Gigi Grieco e le sorelle Monica e Catia.

Conosciuta, apprezzata e stimata in Costiera Amalfitana, Giulia lascia un vuoto incolmabile per la sua famiglia, per quanti l'hanno conosciuta e per tutti i ragazzi che nelle diverse epoche sono stati suoi alunni i quali la ricordano con affetto e ammirazione.

Aveva fatto dell'insegnamento una missione, mediante la quale ha cercato di trasmettere ai ragazzi quei sani principi che li avrebbero forgiati per tutta la vita.

E' ricordata come insegnante esemplare, premurosa e attenta, donna solare, sempre elegante e amante di quella vita che l'è stata negata troppo presto.

La notizia, cominciata a diffondersi nel primo pomeriggio, ha gettato tutti in un profondo senso di sconforto.

 

Il Vescovado partecipa commosso al dolore della famiglia Proto-Grieco esprimendo i sentimenti del più accorato cordoglio.

Galleria Fotografica