NecrologiDolore a Maiori: addio all'avvocato Giuseppe Mammato

Maiori, Costiera Amalfitana

Dolore a Maiori: addio all'avvocato Giuseppe Mammato

A 58 anni sconfitto dalla malattia invasiva contro la quale combatteva con straordinaria dignità. Professionista stimato, riservato, ma non per questo remissivo,  l’avvocato Mammato era conosciuto e apprezzato non soltanto a Maiori

Inserito da (redazionelda), domenica 24 novembre 2019 09:58:30

Maiori si è risvegliata, in questa grigia domenica di fine novembre, con i freddi rintocchi della campana della Chiesa Madre ad annunciare la scomparsa dell'avvocato Giuseppe Mammato, a 58 anni sconfitto dalla malattia invasiva contro la quale combatteva con straordinaria dignità.

Lascia la moglie Annamaria, il figlio Massimiliano e la mamma Rosa. Professionista stimato, sempre garbato, riservato, ma non per questo remissivo, l'avvocato Mammato conosciuto e apprezzato non soltanto a Maiori. Era un galantuomo.

La notizia della sua scomparsa ha sepolto il cuore sotto una spessa coltre di tristezza.

Lo scorso 23 agosto promosse, al Comune di Maiori, la presentazione del libro dal titolo: "Dialogo con un santo. Una chiacchierata con il mio maestro San Giuseppe Moscati" a cura del Dottor Antonio Volpe, dirigente del reparto di Ematologia all'ospedale "Moscati" di Avellino (nella foto a lato). Non dimenticheremo la passione e l'impegno messi in campo per quella lodevole iniziativa e per questo affidimo la sua anima buona e generosa proprio al Medico Santo che lo accompagnerà nel mondo dei giusti.

Di fronte al dramma di una notizia così tragica e raggelante, che colpisce l'intera Costiera, s'impone una preghiera silenziosa.

I funerali domani, lunedì 25 novembre, alle 14,30, partendo dalla casa dell'Estinto in Corso Reginna, 22 e proseguendo per la Collegiata di Santa Maria a Mare. La salma sarà cremata.

Il Vescovado partecipa al dolore della famiglia Mammato esprimendo i sentimenti del più accorato cordoglio.

Galleria Fotografica