NecrologiCiao Angelina

Ciao Angelina

Inserito da (redazionelda), domenica 15 ottobre 2017 09:35:02

Se n'è andata in punta di piedi, un po' come aveva vissuto la sua vita. Alla fine Angelina Ruocco non ce l'ha fatta, sconfitta da quel male tremendo con cui orami conviveva e che per sempre ha spento il suo sorriso. Donna determinata, piena di vita, ma al tempo stesso amorevole, dalla profonda fede in Dio, aveva soltanto 59 anni Angelina e da 24 lavorava presso l'hotel Rufolo. Un atto di fede il suo, quello di una credente e lavoratrice senza eguali che aveva sempre una buona parola e un sorriso per tutti: colleghi, amici, concittadini.

 

Aveva degli occhioni che trasmettevano da subito la bontà d'animo di Angelina della quale ho sempre notato una somiglianza singolare con Marge Simpson non soltanto per simpatia.

 

E' stata una di quelle persone che ha creduto in una società migliore, che partecipava ai momenti pubblici e soprattutto amava il proprio paese. I funerali si sono celebrati in Duomo venerdì pomeriggio, mentre tutta l'attenzione era rivolta all'arrivo di Silvio Berlusconi. Mi perdonerà Angelina se sono stato assente nell'ultimo saluto, ma di sicuro il suo ricordo resterà vivo in me e in tutte le persone che ne hanno apprezzato le qualità.

e.a.

Galleria Fotografica