NecrologiAmalfi: addio a Peppe Lucibello, amabile cantore della Costiera

Amalfi: addio a Peppe Lucibello, amabile cantore della Costiera

Inserito da (redazionelda), lunedì 27 gennaio 2020 19:25:50

Un velo di tristezza copre questa sera Amalfi, unita nel dispiacere per la scomparsa di Giuseppe Lucibello. Persona semplice e mite, conosciuta e ben voluta, se n'è andato in punta di piedi, così come ha vissuto.

Lascia la moglie Immacolata e i figli Ivan e Gianluca.

La musica la sua grande passione: tra i fondatori della band dei Love Man nei mitici anni Sessanta, è stato tra i musicisti più conosciuti della Costiera.

Il lutto per la prematura morte del figlio lo ha segnato ma non ne aveva contaminato l'animo: anche grazie alla musica ha superato mille difficoltà. Con la sua chitarra riusciva a esprimersi, aprendo il suo grande cuore.

Il batterista della band Pietro Pinto ha affidato il suo pensiero a facebook: «Ci ha lasciato Peppe Lucibello. Una notizia che mi rattrista tanto. Con lui ho trascorso anni bellissimi con la musica. Una persona semplice, gioiosa e onesta. Un altro della famiglia dei Love Men che non rivedremo più. Ciao "Peppe e briosch" non ti dimenticherò mai».

Il ricordo di Marco Parente: «Estate 1965, i migliori anni. Quattro giovani della Costiera davano luce agli 004 gruppo musicale composto da Silio Parente, Guglielmo ed Enzo Del Pizzo e Peppe Lucibello: ebbene sì, il nostro caro Peppe, ragazzo dal cuore d'oro, l'amore per la musica quel suo sorriso e la dolcezza tanto da chiamarlo "brioscia" era lui assieme a suo fratello Giorgio a portare le novità dall'Inghilterra, la buona musica, i pomeriggi passati davanti al jukebox ad ascoltare ed imparare le canzoni del momento. Ti vogliamo ricordare così caro, dolce Peppe. Nei migliori anni».

Alberto Alfieri, presidente dell'Associazione Pensionati: «Stiamo ancora piangendo la morte di un amico, che ci raggiunge la notizia di un'altra triste perdita. Peppe era legato alla nostra Associazione Pensionati. Ogni volta che avevamo bisogno di rallegrare i nostri momenti di aggregazione, la scelta ricadeva su di lui. E Peppe non si tirava mai indietro. Grazie Peppe! Ci mancherai tantissimo. Ora, con la tua voce inconfondibile e la tua inseparabile chitarra, sei chiamato a rallegrare i cieli. Noi non ti dimenticheremo mai. Addio Peppe. Riposa in pace».

La salma, proveniente dall'Ospedale di Salerno, giungerà alle 16:00 di domani, martedì 28 gennaio, al Duomo di Amalfi dove sarà celebrato il rito funebre.

>Leggi anche:

Ciao Peppe, amico indimenticabile coi capelli lunghi, il basso luccicante e l'aria da "Teddy Boy" americano

Galleria Fotografica