NecrologiAmalfi: addio a Nello Palumbo, l'architetto artista. Domani i funerali

Amalfi: addio a Nello Palumbo, l'architetto artista. Domani i funerali

È stato stroncato da un male incurabile durante la notte all’ospedale di Salerno, dove era stato trasferito in serata dal Pronto Soccorso di Castiglione per una crisi respiratoria

Inserito da (redazionelda), martedì 7 gennaio 2020 10:44:59

La scorsa notte è venuto a mancare all'affetto dei suoi cari Nello Palumbo, amalfitano doc, architetto con l'hobby della pittura. La sua passione per i dipinti lo ha portato anche a curare alcune sue esposizioni che si sono tenute ad Amalfi. Dopo una vita dedicata alla famiglia, lascia la moglie Michelina e due figli adulti Leo ed Enza.

È stato stroncato da un male incurabile durante la notte all'ospedale di Salerno, dove era stato trasferito in serata dal Pronto Soccorso di Castiglione per una crisi respiratoria.

I funerali si svolgeranno domani, mercoledì 8 gennaio, alle 16.00, nella Cattedrale di Sant'Andrea.

I MESSAGGI DI CORDOGLIO

"Il Centro di Solidarietà monsignor Ercolano Marini, con il cuore colmo di tristezza, si stringe attorno alla famiglia Palumbo per il lutto che l'ha colpito in queste ore. Ad Anna, pilastro del Centro, vanno le nostre più sentite condoglianze".

Sigismondo Nastri, decano dei giornalisti della Costa d'Amalfi scrive: "Mi arriva da Amalfi la brutta notizia della morte di un amico: che mi capitava ormai di incontrare poco - ad Amalfi ci torno raramente -, ma sempre premuroso nell'invitarmi alle sue mostre nella sala intitolata a don Andrea Colavolpe sullo stradone. Alternava la pittura, nella quale era bravo (conosco qualche suo collezionista; e so che, almeno in una occasione, una uno sceicco, che aveva il panfilo ancorato in rada, fece incetta di sue opere), al lavoro, che più lo appassionava, di "architetto d'interni". L'intelligenza, la fantasia, si fondevano, in lui, con la persona: buona, mite, garbata, sensibile.
Rattristato dalla sua dipartita, esprimo ai familiari sentimenti di cristiana solidarietà".

I colleghi dell'APCA (Associazione Professionisti Costiera Amalfitana): "Nello Palumbo, l'architetto/artista,
amico di tutti, persona per bene, di indubbie qualità umane e tecniche ci ha lasciati nel silenzio che lo contraddistingueva. Riceviamo in eredità il suo sorriso e la sua capacità di collaborazione. Giungano alla famiglia le nostre più sentite condoglianze da tutti noi tecnici e amici.
Arrivederci Nello"

Galleria Fotografica