Musica, Cinema e TeatroScala, successo per il concerto all’alba al Belvedere di Torre dello Ziro /FOTO

Scala, concerto all'alba, Costiera amalfitana, Torre dello ziro

Scala, successo per il concerto all’alba al Belvedere di Torre dello Ziro /FOTO

"Grandi emozioni, al Belvedere della Torre dello Ziro. È stato davvero bello vedere così tanta gente che, insieme, si incamminava verso la meta, cercando quel brivido della creazione che il sole ci regala ogni mattina..."

Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 29 agosto 2023 11:44:36

Dopo il successo del concerto all'alba al Belvedere di Torre dello Ziro (20 agosto), all'interno della rassegna "Scala Sound Trek", con la direzione artistica del maestro Lorenzo Apicella, gli organizzatori fanno un resoconto "incantato", nell'attesa dei prossimi appuntamenti di settembre e ottobre. Di seguito il testo integrale.

 

Grandi emozioni, al Belvedere della Torre dello Ziro.

È stato davvero bello vedere così tanta gente che, insieme, si incamminava verso la meta, cercando quel brivido della creazione che il sole ci regala ogni mattina...

Il cammino è stato arricchito dalle appassionate parole e dagli affascinanti racconti di Ugo Cappuccio e Bonaventura Esposito. Gli scorci, sempre diversi ad ogni passo, hanno fatto il resto: a sinistra Ravello e Villa Cimbrone, giù la splendida Atrani dei segni di Escher. Le rocce, gli alberi, il fruscio leggero delle foglie, i mille colori dell'alba... Il "Verso" è diventato suono e racconto grazie alla voce di Vincenzo Oddo. Il "Verso" ha trasformato i magnifici temi di Morricone in canzone grazie alla passionale ed emozionante voce di Francesca Fusco...

Le armonie e le "orchestrazioni" negli arrangiamenti di Lorenzo Apicella e lo straordinario virtuosismo di Gennaro Desiderio, che con il suo suono toccava le corde dell'anima degli spettatori, hanno reso lo spettacolo dell'alba ancor più magico.

Dulcis in fundo, la cultura dell'accoglienza grazie alla professionalità e i sapori di Scala experience e Pasticceria Pansa di Amalfi.

A presto per le nuove avventure nella Valle delle Ferriere (16 settembre), Santa Maria dei Monti (24 settembre) e Fontana Carosa (1 ottobre).

Un grazie al Comune di Scala che da sei anni rende possibile la realizzazione di queste avventure.

Galleria Fotografica