LibriDalla Costa d’Amalfi Luigi Reale nell’Enciclopedia dei poeti italiani contemporanei

Maiori, Minori, Costiera amalfitana, libro, poesie, Enciclopedia poeti italiani contemporanei

Dalla Costa d’Amalfi Luigi Reale nell’Enciclopedia dei poeti italiani contemporanei

A pagina 209 dell’Enciclopedia dei poeti italiani contemporanei. Estate 2021, edita dal Gruppo Aletti Editore, una delle più prestigiose comunità letterarie, c’è un esponente della Costiera Amalfitana

Inserito da (Redazione LdA), mercoledì 5 gennaio 2022 16:08:47

A pagina 209 dell'Enciclopedia dei poeti italiani contemporanei. Estate 2021, edita dal Gruppo Aletti Editore, una delle più prestigiose comunità letterarie, c'è un esponente della Costiera Amalfitana.

Si tratta del giovanissimo Luigi Reale di Minori, a presentazione del quale è stato scelto il componimento "Liberazione".

Nato a Vico Equense il 29 giugno 2001, Luigi è cresciuto fra Maiori e Minori. Nell'aprile 2019, al X Certamen Tassianum promosso dall'Associazione Studi Storici Sorrentini, è stata premiata la sua lirica "Si vanti il cielo e si rallegri tutto", nella quale sono state evidenziate profondità di sentimento ed eleganza stilistica.

Dopo aver conseguito la maturità classica presso l'IISS "Marini-Gioia" di Amalfi è ora iscritto alla Facoltà di Lettere Classiche presso l'Università degli Studi di Padova. Sua prima pubblicazione la raccolta poetica Martirio amoroso (Guida Editori, 2020). Il 29 luglio 2021, invece, è uscito "Elegie d'Incanti" per Aletti Editore, nella collana "I diamanti".

Galleria Fotografica