Lavoro e FormazioneImparare il difficile mestiere del genitore, a Scala una serie di incontri di "Parent Training"

Imparare il difficile mestiere del genitore, a Scala una serie di incontri di "Parent Training"

Inserito da (redazionelda), lunedì 11 dicembre 2017 16:21:48

Imparare il difficile mestiere del genitore. A Scala prende il via sabato 16 dicembre una una serie di interessanti e utili incontri di "Parent Training" per affrontare la difficile tematica dei disturbi dell'apprendimento (DSA).

Dalle 17 e 30, presso l'auditorium "Lorenzo Ferrigno", la psicologa clinica e psicodiagnosta Veronica Benincasa, è specializzanda in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale presso l'istituto A.T. Beck di Roma si rivolgerà a quei genitori che desiderano da un lato migliorare le relazioni con i propri figli e dall'altro affrontare i problemi educativi.

Nel corso dell'incontro, dopo una panoramica di quelli che sono i DSA, parleremo nello specifico di ADHD e Autismo, momenti di dibattito e la proiezione di un breve video. La necessità di questi momenti, promossi dal Centro Benessere Corpo e Anima con il Comune di Scala e la cooperativa Scalact «si rende utile - fanno sapere gli organizzatori - perché molto spesso i genitori delegano la scuola a quelli che sono i loro compiti, è importante essere capaci di accettare i nostri bambini e noi stessi così come siamo, perché è solo allora che ci potremo definire "buoni genitori"».

Galleria Fotografica