Lavoro e FormazioneGaranzia Giovani: 17 tirocini alla Comunità Montana

Garanzia Giovani: 17 tirocini alla Comunità Montana

Inserito da (redazionelda), lunedì 18 maggio 2015 16:52:17

Anche la Comunità Montana "Monti Lattari", con sede a Tramonti e ad Agerola, predisponendo un'appropriata progettazione, ha conseguito l'ammissione al finanziamento di un progetto di tirocinio rivolto alle fasce giovanili della popolazione locale.

Il Progetto, voluto con insistenza dall'Amministrazione dell'Ente, guidata dal presidenteLuigi Mansi e dagli assessori Giuseppe Giordano e Michele Sabatino, si inserisce nell'ambito del più ampio Piano regionale denominato "Garanzia GiovaniCampania", il cui sostegno finanziario è garantito dai corrispondenti fondi europei e nazionali destinati, in particolare, alle Politiche Giovanili.

L'avvenuta ammissione consentirà a 17 giovani di età compresa tra i 16 ed i 29 anni, iscritti nelle liste di disoccupazione, di effettuare un tirocinio presso gli uffici dell'Ente montano, per un periodo semestrale, con un compenso indennitario mensile di 500 euro che sarà corrisposto direttamente dal competente sportello territoriale INPS.

Le figure professionali di tipo impiegatizio che la selezione contempla attengono a profili amministrativi, tecnici e contabili, mentre, quella diretta, a selezionare figure con mansioni operaie prevedono profili riconducibili ad attività idraulico-forestale.

Gli interessati dovranno compilare un'apposita domanda rivolgendosi all'incaricata Agenzia per il lavoro "Mestieri" (089-2583316) che provvederà al supporto ed ausilio burocratico necessario per la conseguente selezione.

La scadenza per la presentazione della domanda è fissata al prossimo 28 maggio.

«Lo sforzo - afferma il presidente Mansi - è quello di consentire, anche in questo caso, alla Comunità Montana di sfruttare al meglio ogni possibile opportunità di finanziamento diretta al sostegno delle realtà locali, tanto più quella giovanile, in un momento reso così difficile dalle scarse risorse pubbliche a disposizione degli Amministratori pubblici».

Galleria Fotografica