Lavoro e FormazioneComune di Minori a sostegno dei Lavoratori Stagionali: Giunta Reale scrive a De Luca

Comune di Minori a sostegno dei Lavoratori Stagionali: Giunta Reale scrive a De Luca

La Giunta Reale è la prima in Costiera Amalfitana ad aver recepito l'istanza avanzata la scorsa settimana dall’ANLS (Associazione Nazionale Lavoratori Stagionali) della Costiera Amalfitana

Inserito da (redazionelda), martedì 23 giugno 2020 18:20:21

Con apposito atto, la giunta comunale di Minori delibera il sostegno alle rivendicazioni dei lavoratori stagionali del comparto turistico della città del gusto.

L'atto d'indirizzo è stato trasmesso al Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca a cui si chiede di sollecitare il Governo nazionale "affinché siano approvate ed attuate, nel minor tempo possibile, misure a sostegno della categoria".

La Giunta Reale è la prima in Costiera Amalfitana ad aver recepito l'istanza avanzata la scorsa settimana dall'ANLS (Associazione Nazionale Lavoratori Stagionali) della Costiera Amalfitana di cui una delegazione proprio stamani si è recata a Palazzo Santa Lucia, sede della Regione Campania, per un incontrare gli esponenti dell'esecutivo regionale.

Nello specifico, l'estensione della NASpI fino a marzo 2021 per tutti i lavoratori stagionali inoccupati nell'anno in corso, nonché la proroga del sussidio di disoccupazione fino al mese di marzo del 2021 per tutti i lavoratori stagionali il cui reddito annuale da lavoratore stagionale risulterà ridotto.

Inoltre l'esecutivo del Comune di Minori chiede al Governatore di farsi promotore dell'istituzione della categoria dei "Lavoratori Stagionali non agricoli" nonché dell'introduzione di un contratto nazionale e di sussidi specifici.

Galleria Fotografica