Lavoro e FormazioneApple Academy di Napoli, 4174 candidati per 200 posti. Scelti i docenti

Apple Academy di Napoli, 4174 candidati per 200 posti. Scelti i docenti

Inserito da (redazionelda), lunedì 5 settembre 2016 17:01:42

L'Università degli studi di Napoli Federico II ospiterà la prima iOS Developer Academyeuropea in una partnership con Apple, che offrirà, quest'anno, a 200 di studenti l'opportunità di affinare competenze tecniche finalizzate allo sviluppo di app.

Le selezioni ufficiali per scegliere i primi 200 alunni Apple sono iniziate oggi 5 settembre 2016: ad essere ammessi ai test sono stati 4174 ragazzi (qui gli elenchi) suddivisi in ordine alfabetico in sessioni che proseguiranno fino al 9 settembre. I test saranno in lingua inglese e l'Università Federico II ha anche pubblicato un video esplicativo per dare un esempio di come si terrà l'esame. Selezioni terminate, invece, per quanto riguarda i docenti che insegneranno e affiancheranno i 200 studenti nel corso: ecco chi sono.

Nadia Di Paola e Pietro Nunziante sono gli esperti che hanno avuto i punteggi più alti nella selezione per gli insegnanti. Gli altri che hanno totalizzato tra cv, esperienze varie, e colloquio, un punteggio tale da rientrare tra i primi 15 sono stati Ronchi Carvalho Luisa, Perchiazzi Francesco, Carratù Pietro, Perna Stefano, Finizio Ignazio, Di Berardini Maria Rita, Maliardi Giulio, Zinno Stefania, Sacerdoti Francesco, Pizziconi Daniele, Ristagna Costantino, Calanducci Antonio, De Paolis Fabio, D'Acunto Luigi. Avranno un contratto di collaborazione coordinata e continuativa per 10 mesi.

Galleria Fotografica