Eventi e SpettacoliTramonti: 23 luglio Paul Barnes in concerto al Convento di S. Francesco

Tramonti: 23 luglio Paul Barnes in concerto al Convento di S. Francesco

Inserito da (ilvescovado), venerdì 22 luglio 2016 18:38:53

Giunge a Tramonti il noto pianista americano Paul Barnes per esibirsi, nell'ambito dell'Amalfi Coast Music & Arts Festival, sabato 23 luglio, presso lo storico Convento di San Francesco (ore 21, ingresso libero).

Il musicista, che affianca all'attività concertistica quella didattica, è professore dell'Università del Nebraska ed è impegnato per il festival, da alcuni anni, anche in qualità di docente della faculty pianistica, insieme ad altri importanti accademici, per le masterclasses che richiamano in Costiera studenti da tutto il mondo.

Da vent'anni collaboratore di Philip Glass, compositore statunitense tra i capofila del minimalismo musicale, Barnes si concentra particolarmente sull'opera di Liszt. Si è esibito in tutti gli Stati Uniti, in Europa, in Estremo Oriente, ricevendo sempre grandi consensi dalla critica musicale (New York Times, San Francisco Chronicle). Tra i suoi nuovi progetti, una serie di composizioni cameristiche a cui sta lavorando insieme a Philip Glass, opere che debutteranno in prima esecuzione assoluta il 10 aprile 2018.

Il festival proseguirà con giovani talenti internazionali della tastiera, in concerto domenica 24 (ore 21) e lunedì 25 luglio (ore 18), chiusura della manifestazione, nella splendida cornice di Palazzo Mezzacapo a Maiori.

Galleria Fotografica