Eventi e SpettacoliTramonti, 20 luglio ritorna dopo 31 anni “La Festa dei Giovani” in occasione della solennità del Santo Patrono

Tramonti, Costiera amalfitana, Sant'Elia

Tramonti, 20 luglio ritorna dopo 31 anni “La Festa dei Giovani” in occasione della solennità del Santo Patrono

Alcuni giovani del luogo hanno preso quest'iniziativa con il parroco, Don Emilio D'Antuono, e il Comitato Festa, facendo una sorpresa alla Comunità. 

Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 15 luglio 2023 09:15:40

Il 20 luglio, a Tramonti, nella piccola borgata di Paterno Sant'Elia, ritorna dopo 31 anni La Festa Dei Giovani, in occasione della Festa Patronale. Alcuni giovani del luogo hanno preso quest'iniziativa con il parroco, Don Emilio D'Antuono, e il Comitato Festa, facendo una sorpresa alla Comunità.

Ecco il programma: domenica 16 luglio ci sarà la Santa Messa alle 19 con l'esposizione della venerata statua. Il 18 e il 19, invece, ci saranno due serate di incontri con i giovani: la prima sarà una serata di socializzazione, dove si tratteranno vari temi (come il bullismo, l'isolamento giovanile, l'uso eccessivo di dispositivi tecnologici e altri vari problemi che colpiscono l'attuale società), il 19, invece, si terrà un incontro culturale, dove si parlerà del territorio e come il passato può essere fondamentale per il nostro futuro. Entrambi gli incontri si terranno nella sala parrocchiale alle ore 18:00.

Il 20 luglio, giorno della Solennità di Sant'Elia Profeta, la chiesa resterà aperta durante il mattino, dove lo sparo dei mortaletti e il rintocco delle campane alle 8 e alle 12 annunceranno il giorno festivo. Alle 19 si terrà una breve processione che arriverà fino a Via Casa Vitagliano, seguirà la Santa Messa Solenne. Al termine spettacolo pirotecnico.

Il parroco si rivolge così ai giovani: "Il nostro domani sarà come noi oggi lo programmiamo". Chi volesse partecipare il 18 e il 19 può contattare il seguente numero: 3280738512.

Galleria Fotografica