Eventi e SpettacoliStasera a Maiori il Gran Galà Finale di "Costiera Arte" con le premiazioni e la consegna delle chiavi della città a Tania di Giorgio

Maiori, costiera amalfitana, Costiera Arte, premio, Tania Di Giorgio

Stasera a Maiori il Gran Galà Finale di "Costiera Arte" con le premiazioni e la consegna delle chiavi della città a Tania di Giorgio

Si chiude stasera, 10 settembre, a Maiori, la rassegna "Giardini in Arte", che ha rappresentato una costante nel programma estivo della cittadina costiera

Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 10 settembre 2022 09:45:55

Si chiude stasera, 10 settembre, a Maiori, la rassegna "Giardini in Arte", che ha rappresentato una costante nel programma estivo della cittadina costiera.

La serata, inoltre, sarà anche dedicata al Premio Internazionale "Costiera Arte", che sarà celebrato con un Gran galà e con le premiazioni di personaggi che si sono distinti nel mondo dell'arte e della cultura.

In apertura il sindaco di Maiori, Antonio Capone, consegnerà le chiavi della città a Tania di Giorgio, soprano nonché direttore artistico del festival per quanto concerne la sezione musicale, in una cerimonia che vuole rendere omaggio al suo legame con Maiori e le sue bellezze.

Ad essere premiati saranno i musicisti Fabio e Sandro Gemmiti. Onorificenza anche per Angelo Iannelli, attore, regista, scrittore e giornalista, interprete della maschera di Pulcinella nel mondo, e già insignito del titolo di ambasciatore del sorriso.

Saranno premiati, tra gli altri, anche l'artista del riciclo Piergiorgio Maiorini, lo scrittore Giuseppe Petrarca, il poeta Francesco Terrone e l'attrice Tonia Filomena, alla quale sarà conferito anche un riconoscimento per il suo fondamentale contributo nella riuscita della manifestazione Giardini in Arte. Proprio grazie al suo impegno si sono esibiti sul palco dei giardini di Palazzo Mezzacapo artisti riconosciuti a livello internazionale come Gea Martire, Enzo Moscato, Benedetto Casillo, Rodolfo Fornario, Aurora Stella e molti altri.

Sarà conferito, inoltre, anche un premio speciale a Luca Filipponi, per il suo impegno nella promozione e nella divulgazione dell'arte attraverso il Menotti Art festival Spoleto.

Inoltre sarà consegnato alla moglie di Maurizio Maioli anche un premio in sua memoria: proprio a quest'ultimo è stato dedicato il manifesto del premio internazionale "Costiera Arte" di quest'anno.

Domenico Fatigati, invece, sarà l'artista a cui andrà il premio riconosciuto nell'ambito degli artisti esibitisi nella manifestazione "Giardini in arte". Una serata che, come di consueto, sarà caratterizzata dall'arte e dalla bellezza declinata in tutte le sue sfumature.

Leggi anche:

Il Comune di Maiori conferirà Cittadinanza onoraria agli artisti Bruno Venturini e Tania Di Giorgio

Galleria Fotografica