Eventi e Spettacoli“Sfumature d’arte”: a Maiori mostra del laboratorio artistico “Sulle orme dei Costaioli”

“Sfumature d’arte”: a Maiori mostra del laboratorio artistico “Sulle orme dei Costaioli”

Inserito da (redazionelda), venerdì 3 maggio 2019 16:24:45

Sabato 4 maggio, alle 19,30, si inaugura la stagione artistica estiva di Palazzo Mezzacapo a Maiori con la mostra degli alunni del Laboratorio "Sulle Orme dei Costaioli".

Il laboratorio, fondato dall'associazione CostieraArte in sinergia con l'Amministrazione comunale, vuole riallacciare e dare continuità alla grande stagione dei cosiddetti Costaioli, pittori della Costa d'Amalfi che dal Settecento ai primi del Novecento con i loro dipinti raccontarono e fecero conoscere la Divina in tutto il mondo.
Attraverso la partecipazione al programma regionale "Benessere Giovani" e grazie al patrocinio e al sostegno del Comune di Maiori, CostieraArte, nei suoi laboratori, ha svolto corsi di pittura, ceramica e fotografia tenuti rispettivamente da professionisti quali Milena Gallo, Pasquale Ciao e M. Gabriele Annunziata.

In questo percorso, gli allievi hanno sperimentato tecniche e metodi per svelare emozioni, pensieri, capacità e talenti, dando vita alla mostra "Sfumature d'arte", che sarà visitabile presso le sale espositive di Palazzo Mezzacapo dal 4 al 23 maggio 2019 (dal martedì alla domenica, dalle 16,30 alle 20).
Ai ragazzi, che insieme ai Maestri esporranno i loro lavori, verrà consegnato dal Sindaco Antonio Capone e dall'Assessore Chiara Gambardella, l'attestato di partecipazione ai corsi. Il Laboratorio continuerà regolarmente la sua attività, nella speranza che sempre più giovani e non si avvicinino all'arte e alla cultura in genere, obiettivo per cui è nata CostieraArte.

Galleria Fotografica