Eventi e SpettacoliScala: 29 dicembre e 7 gennaio torna “Il Presepe Vivente” a Pontone [VIDEO]

Scala: 29 dicembre e 7 gennaio torna “Il Presepe Vivente” a Pontone [VIDEO]

Inserito da (ilvescovado), mercoledì 28 dicembre 2016 15:47:16

Nella splendida cornice del borgo medievale di Pontone, il Comune di Scala e l'Associazione Culturale Raffaele di Palma, anche quest'anno organizzano il "Presepe Vivente", evento che da ormai dieci anni rappresenta un punto cardine del Natale in Costiera Amalfitana.

L'appuntamento è per giovedì 29 dicembre 2016 e sabato 7 gennaio 2017 a partire dalle 17.

Da due anni, questa manifestazione rientra anche nell'evento di più ampio respiro dal titolo "Bianco Natale, presepe vivente dai Monti Lattari alla Costiera Amalfitana" organizzato in collaborazione con i Comuni di Pimonte, di Napoli, di S. Antonio Abate, di Casola, di Lettere e di Corbara.

Un viaggio nel passato attraverso i vicoli e le viuzze dell'antico borgo di Pontone, frazione di Scala, che per l'occasione si trasformano in un grande teatro a cielo aperto, dove i classici "pastorelli", interpretati dagli abitanti del luogo, saranno dei veri e propri artisti. La novità di quest'anno, saranno le rappresentazioni teatrali associati a brevi dialoghi di vita vissuta che faranno riassaporare l'atmosfera di un secolo fa.

Come d'abitudine, ai visitatori verranno offerte le "zeppole pontonesi" e le pizzette napoletane. Inoltre, al termine di ogni serata, ci sarà l'estrazione della lotteria con in palio ricchi premi.

(Foto e Video di Giassi Video)

Galleria Fotografica