Eventi e Spettacoli“Piccoli Passi Insieme”: 26-28 giugno a Maiori un evento che fa danzare la vita

“Piccoli Passi Insieme”: 26-28 giugno a Maiori un evento che fa danzare la vita

L’evento è organizzato dall’Associazione Roberto Day - La Via del Sorriso con la collaborazione della danzaterapeuta Gabriella Spadaro e del Giardino delle Idee di Adele Filomena

Inserito da (ilvescovado), sabato 24 giugno 2017 11:29:34

Si chiama "Piccoli Passi Insieme" ed è l'evento organizzato dall'Associazione Roberto Day - La Via del Sorriso, la manifestazione di beneficenza e di sensibilizzazione volta all'abbattimento delle barriere architettoniche e mentali nei confronti del mondo disabile, che da anni ricorda Roberto Giordano, scomparso prematuramente all'età di 16 anni, il 13 febbraio 2006.Dal 26 al 28 giugno l'associazione dedica tre giorni alla danzaterapia con Gabriella Spadaro, danzaterapeuta e formatrice diplomata alla Scuola "Risvegli Maria Fux".

Un evento che intende stimolare l'intelligenza corporeo-cinestetica dei ragazzi e offrire loro un momento ludico ricreativo, ma anche far conoscere i benefici e il mondo della danza creativa a tutti.

Il progetto "Piccoli passi insieme" prevede, infatti, due laboratori di danzaterapia con i ragazzi del centro diurno di Amalfi ed uno con i bambini del Centro Reghinna Animation di Maiori ed inoltre, un workshop, aperto a tutti, il 26 e il 27 giugno con inizio alle 9, sempre presso il Centro Reghinna Animation di Maiori.

Chiunque fosse interessato al workshop può rivolgersi a Fabio Giordano (tel. 3393101952).

Il 28 sera, alle 20.30, "Piccoli Passi Insieme" si sposta nel Giardino delle Idee di Adele Filomena. Qui, la danzaterapeuta presenterà il suo libro "Quando il tempo si ferma" e racconterà le sue esperienze di volontariato nei luoghi colpiti dal terremoto. La serata prosegue con la musica di Claudio Bruno e Roberto Pisani ed è presentata da Tonia Filomena.

L'iniziativa è stata realizzata grazie al contributo del Club Costiera International Amalfitana Inner Wheel e grazie alla collaborazione di tanti che hanno messo a disposizione il loro tempo e la loro professionalità per la realizzazione di questo progetto che fa "danzare la vita".

Galleria Fotografica