Eventi e SpettacoliMinori: 3 luglio proiezione film “Il Cratere” alla Villa Marittima Romana

Minori: 3 luglio proiezione film “Il Cratere” alla Villa Marittima Romana

Inserito da (ranews), lunedì 2 luglio 2018 21:24:42

Continua il cinema sotto le stelle a Minori con la rassegna cinematografica che si terrà fino al 7 luglio presso gli scavi della Villa Marittima Romana. La nuova Rassegna Cinematografica "Schermi d'Arte" intende dedicare i film proposti a quella che è stata definita unanimemente dalla critica cinematografica non solo nazionale "rinascenza del Cinema Napoletano". L'appuntamento, per tutte le serate in programma è fissato per le 21.

Martedì 3 luglio prossimo appuntamento con il "Il cratere", di Silvia Luzzi e Luca Bellino (Italia 2017). Il cratere è terra di vinti, spazio indistinto, rumore costante. Rosario è un ambulante, un gitano delle feste di piazza che regala peluche a chi pesca un numero vincente. La guerra che ha dichiarato al futuro e alla sua sorte ha il corpo acerbo e l'indolenza dei tredici anni. Sharon è bella e sa cantare, e in questo focolaio di espedienti e vita infame lei è l'arma per provare a sopravvivere. Ma il successo si fa ossessione, il talento condanna. Il Cratere è una favola Disney al contrario...

Unico titolo italiano in concorso all'interno della Settimana Internazionale della Critica di Venezia, Il cratere segna l'esordio nel lungometraggio di finzione per la coppia di documentaristi formata da Luca Bellino e Silvia Luzi. Un'indagine sul rapporto padre-figlia in un contesto, quello della Campania sottoproletaria, sempre più in rilievo nello scenario cinematografico nazionale. Tra vendite di peluche per strada e sogni di riflettori neomelodici, un dramma familiare irradiato dalla splendida performance della giovanissima Sharon Caroccia.

Seguiranno in rassegna stampa i seguenti film:

5 luglio "L'Equilibrio"

6 luglio "La Gatta Cenerentola"

7 luglio "Ammore e Malavita"

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Galleria Fotografica