Eventi e SpettacoliMinori, 23 luglio i “Flashing Winds” in concerto

Minori, 23 luglio i “Flashing Winds” in concerto

Un percorso originale tra le più celebri musiche da film e moderne quello che il gruppo proporrà giovedì prossimo

Inserito da (redazionelda), martedì 21 luglio 2015 19:01:49

‘Un Viaggio in Musica' è il titolo dello spettacolo musicale che vedrà protagonista per una serata l'Ensemble Flashing Winds della Scuola di Musica Cittadina "Vittorio Cammarota" di Minori, il 23 Luglio alle 21, presso Largo Solaio dei Pastai.

Un percorso originale tra le più celebri musiche da film e moderne quello che i Flashing Winds, nati nel 2011 dalla classe di Musica d'insieme della Scuola dedicata al maestro scomparso prematuramente, proporranno giovedì prossimo, col desiderio di voler diffondere la passione per la musica al di fuori della pura attività didattica.

Il gruppo si è esibito in eventi culturali ed artistici sul territorio locale quali la XXII edizione delle giornate FAI di Primavera svoltesi nella Villa Marittima Romana di Minori, l'inaugurazione del Complesso Monumentale di San Domenico di Maiori, la rassegna natalizia "Dolci Note" presso la Chiesa di Santa Lucia di Minori.

Negli ultimi due anni, ha inoltre partecipato a diversi concorsi nazionali riscuotendo ottimi risultati: secondo e terzo premio al Concorso Nazionale "Media Musicale" di Minori e primo premio al Concorso Nazionale "ClarinettoFuoriClasse" di Campagna (Sa).

Guidato dal maestro Salvatore Dell'Isola, l'ensemble è composto da Flavia Di Martino, Gloria Falcone e Michela Milano al flauto traverso, Aldo Buonocore e Francesca Padovano al clarinetto, Isabella Ceruso al sax e Gianluigi Mancieri alle percussioni.

Galleria Fotografica