Eventi e SpettacoliMaiori: il Natale del Forum dei Giovani tra solidarietà, tradizioni e divertimento [PROGRAMMA]

Maiori: il Natale del Forum dei Giovani tra solidarietà, tradizioni e divertimento [PROGRAMMA]

Inserito da (ilvescovado), sabato 17 dicembre 2016 17:00:56

Anche il Forum dei Giovani di Maiori contribuisce al cartellone degli eventi natalizi della Città. Quattro gli eventi organizzati dai giovani per allietare le feste dei concittadini e dare un tocco di solidarietà al Natale.

Si inizia il 17 e il 18 dicembre con "Telethon - Cuore di cioccolato". Presso lo stand installato davanti all’Obelisco di Santa Maria a Mare (Lungomare Amendola), i ragazzi del Forum si alternano nella vendita dei cuori di cioccolato per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche. È possibile trovarli dalle 10 di mattina fino alle 17 di sera.

Il 20 dicembre, invece, ci sarà l’inaugurazione del Presepe che i ragazzi del Forum hanno allestito con entusiasmo presso la loro sede (Corso Reginna, 71). Alle 16:30 l’apertura al pubblico con la presenza del sindaco Antonio Capone, del vicesindco Mario Ruggiero e del Consigliere comunale con delega alle Politiche giovanili e allo Sport, Marco Cestaro. Il lavoro di preparazione del presepe sarà illustrato con un video di presentazione, che mostrerà le fasi di costruzione e certificherà l’utilizzo di materiali di riciclo. Lampioni con penne esauste, fontane con vaschette di gelato per un Presepe dal valore educativo oltre che religioso.

Il Forum ha partecipato, poi, all’evento dell’Associazione "Reghinna Animation Club", che tra il 22 e il 24 dicembre trasformerà Palazzo Mezzacapo nella dimora di Babbo Natale. Tra le numerose attività previste il Forum si occuperà delle interviste radio ai bambini e delle letterine multimediali (leggi qui il programma dettagliato).

Per finire, il 14 e 15 Gennaio, il torneo di Fifa 17. Al vincitore andrà in regalo una Xbox One per continuare ad esercitarsi nel gioco. (Età dai 14 anni in su. Minimo 32 partecipanti totali. Versamento quota di 10 €, iscrizioni entro il 6 gennaio compilando il form al link: https://goo.gl/forms/6EtwloKqtDjIHrdj2).

 

(Foto: Walter Della Mura, Volantino: Emanuela Esposito)

 

Galleria Fotografica