Eventi e SpettacoliLuciano Ligabue pronto al doppio live del PalaSele: ultimi biglietti per il 28 febbraio

Luciano Ligabue pronto al doppio live del PalaSele: ultimi biglietti per il 28 febbraio

Inserito da (redazionelda), martedì 21 febbraio 2017 16:22:02

 

Farà tappa al PalaSele di Eboli, lunedì 27 e martedì 28 febbraio, "Made in Italy - Palasport 2017", il nuovo e atteso tour di Luciano Ligabue.

Oltre a presentare, in versionelive, i brani contenuti in nel suo ultimo album "Made in Italy", undicesimo disco di inediti e ventesimo album della sua carriera, il rocker di Correggio riproporrà al pubblico salernitano i successi di una straordinaria carriera cominciata nel 1990.

"Balliamo sul mondo", "Tra palco e realtà" (Su e giù da un palco, 1997), Certe Notti (Buon compleanno Elvis, 1995), Urlando contro il cielo (Lambrusco, coltelli, rose & popcorn, 1991), Il meglio deve ancora venire (Arrivederci, Mostro!, 2010), L'amore conta (Nome e cognome, 2005) sono alcuni dei brani in scaletta.

Questa la tracklist del disco: "La Vita Facile"; "Mi Chiamano Tutti Riko"; "È Venerdì, Non Mi Rompete I Coglioni"; "Vittime E Complici"; "Meno Male"; "G Come Giungla"; "Ho Fatto In Tempo Ad Avere Un Futuro"; "L'Occhio Del Ciclone"; "Quasi Uscito"; "Dottoressa"; "I Miei Quindici Minuti"; "Apperò"; "Made In Italy"; "Un'Altra Realtà".

Ligabue torna al Palasele dopo 14 anni esatti. Con lui sul palco la band formata da: Luciano Luisi (tastiere, cori), Max Cottafavi (chitarre), Federico (capitan Fede) Poggipollini (chitarre elettriche, cori), Davide Pezzin (basso), Michael Urbano (batteria, percussioni), Massimo Greco (tromba e flicorno), Emiliano Vernizzi (sax tenore) e Corrado Terzi (sax baritono).

Prodotto da Luciano Luisi, con musiche, testi e arrangiamenti di Luciano Ligabue, "Made in Italy" (Zoo Aperto/Warner Music) ha già conquistato il triplo platino (certificazioni diffuse da FIMI/GfK Italia).

«È una dichiarazione d'amore "frustrato" verso il mio Paese raccontata attraverso la storia di un personaggio (Riko)- afferma Ligabue a proposito di "Made In Italy" - Si tratta di un vero e proprio concept album, il mio primo, ma è comunque composto di canzoni. Canzoni che godono di una vita propria ma che in quel contesto, tutte insieme, raccontano la storia di un antieroe».

Nello show non mancheranno naturalmente i grandi successi dell'artista,

Già sold out la prima tappa al Palasele di Eboli (27 febbraio ore 21), sono ancora acquistabili in prevendita le ultimissime disponibilità per la seconda data (28 febbraio ore 21). Per informazioni: 089 4688156, www.anni60produzioni.com.

PROSSIMO SHOW, GIORGIA AL PALASELE A seguire, l'impianto di Eboli accoglierà il grande ritorno sui palcoscenici live di Giorgia con "Oronero Tour", al via nella primavera 2017 nei principali palazzi dello sport italiani, che farà tappa a Ebolidomenica 9 aprile. Un grande ritorno per la cantante romana, unanimemente considerata tra le più grandi artiste italiane di sempre, pronta ad abbracciare i fans del salernitano e a entusiasmarli con i suoi nuovi successi e le sue grandi hit. Il nuovo tour segue la pubblicazione del decimo album di inediti dell'artista, Oronero (Microphonica / Sony Music Italy) uscito a tre anni da "Senza paura" con un lavoro nel quale consolida lacollaborazionecon il produttore Michele Canova e nel quale conferma la sua grande capacità di esprimersi appieno anche come autrice.Dei 15 brani inediti che compongono l'album, infatti,10 portano la firma della cantante romana (con Emanuel Lo e Pacifico tra gli altri autori), che si svela nella piena coscienza della sua maturità artistica, senza filtri, e libera di esprimersi con una scrittura sempre più consapevole. Per informazioni: 089 4688156, www.anni60produzioni.com.

Galleria Fotografica