Eventi e Spettacoli‘Guarda che luna, guarda che mare...’: a Minori un concerto con Ernesto Radano e Roberto Ruocco

‘Guarda che luna, guarda che mare...’: a Minori un concerto con Ernesto Radano e Roberto Ruocco

Inserito da (ilvescovado), martedì 19 luglio 2016 12:17:03

La nuova piazza panoramica che da Torre getta lo sguardo su una veduta mozzafiato sarà la protagonista del concerto che domenica 24 luglio alle 21,30 si terrà a Minori. Si chiama "Guarda che luna, guarda che mare.." e riprende con orgoglio le parole iniziali di una nota canzone di Buscaglione.

Il concerto trae spunto dalle canzoni del repertorio, napoletano, italiano e internazionale e si prefigge lo scopo di ricreare in una location particolarmente fascinosa un'atmosfera sognante e salottiera con arrangiamenti musicali e vocali imperniati su armonizzazioni e ritmiche soft che vanno a costituire la colonna sonora del luogo per una serata estiva intrisa di poesia e sensualità.

Le sonorità sono quelle del Piano & voce con la partecipazione di Ernesto Radano (Voce) e Roberto Ruocco (Piano). La voce "all'italiana" del primo e il pianismo del secondo sono, dunque, gli ingredienti per la rilettura di alcune gemme tratte dalla tradizione italiana del "Bel Canto", con una simbiosi dinamica e interpretativa fra vocalità, tocchi pianistici e silenzi.

Radano ha duettato con Katia Ricciarelli ai templi di Paestum in occasione del Premio Charlot 2001 e vanta partecipazioni a Domenica In, Uno Mattina, La Fabbrica della Musica su Rai Uno. Attualmente "artista interport" nei più grandi teatri delle compagnie crocieristiche internazionali.

Ruocco ha partecipato a Piacere Raiuno e Domenica In; nel 2007 è stato direttore d'orchestra e arrangiatore al Festival di Sanremo.

 

Servizio navetta con partenza da Piazza Cantilena alle 20,45.

Galleria Fotografica